DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 3, 2019

Redazione DonnaWeb

Un ragazzo versò della colla nei capelli di Hannah, la sua vendetta sul bullo è un esempio per tutti

Il bullismo è un grosso problema che non dobbiamo mai smettere di combattere. Sfortunatamente, si verifica ovunque nella società, sia nelle scuole che nei luoghi di lavoro. Ma è qualcosa può creare davvero notevoli disagi, sia psicologici che fisici, è per questo che penso che valga la pena raccontare la storia di Hannah Comb. Soprattutto considerando come ha gestito tutto questo. La quindicenne Hannah è come qualsiasi adolescente e ha appena iniziato il suo primo anno di liceo a Harker Heights, Texas, USA. Non aveva avuto ancora nemmeno il tempo di iniziare la scuola che il primo episodio di bullismo la colpì.

 Un giorno, un ragazzo le si avvicinò di soppiatto e si versò della super colla sui capelli e sul cuoio capelluto. Hannah ha subito ustioni di primo grado, ma il ragazzo ha ricevuto solo un piccolo avvertimento. Il padre di Hannah, Christian, voleva che il ragazzo cambiasse scuola e chiese perché la polizia non avesse fatto nulla a riguardo. Mentre la scuola sta ancora indagando sulla situazione, una cosa è certa: Hannah la gestisce meglio di loro. 

Un giorno Hannah Combs era fuori nel cortile della scuola a parlare con le sue amiche. All'improvviso un ragazzo le si avvicinò di nascosto e si versò la colla tra i capelli.

hannah1

"Ha iniziato a bruciare subito", dice Hannah. “Mi sembrava che la mia testa stesse bruciando. È stato orribile ”.

hannah4

Il padre di Hannah, un ex militare, era furioso che la scuola non facesse nulla al riguardo.

"Non penso che mia figlia debba essere trasferita e che debba cambiare scuola per quello che le ha fatto questo ragazzo", afferma Christian, il padre di Hannah. "Il bambino che le ha fatto questo, dovrebbe essere lui rimosso.”.

hannah

Hannah e sua madre Jessica hanno preso la decisione di tagliare i capelli di sua figlia.

"Mi sono reso conto che ho perso quello che mi piaceva di più di me stesso, ho amato i miei capelli", dice Hannah. “I miei capelli erano l'unica cosa che mi piaceva con me stessa, onestamente. E li ho persi senza avere alcuna colpa.

hannah6

L'intera situazione sembrava senza speranza. Ma quando Jessica ha avviato una pagina Facebook per sua figlia, "Justice for Hannah", il supporto è arrivato da tutte le direzioni.

“Ci sono molte persone che non possono sopportare o possono difendersi da sole e me ne parlano. Mi fa venire voglia di aiutare gli altri nella stessa situazione. È incredibile quante persone mi supportino ”, afferma Hannah.

hannah5

Un parrucchiere locale, Nikke, ha sentito Hannah e le ha voluto sistemare i capelli gratuitamente.

“Oggi ho fatto qualcosa di cui sono molto orgoglioso. Ho tagliato i capelli di una ragazza perché le è successo qualcosa di traumatico a scuola. I capelli devono essere rasati su un lato, quindi ho sfruttato al meglio una brutta situazione ", afferma Nikki.

hannah8

Ad Hannah piace il suo nuovo look e ora sta cercando di usare la sua nuova piattaforma per aiutare gli altri. Raccontandole della sua situazione, spera che più persone osino opporsi ai bulli.

hannah9

“Voglio fare la differenza. Voglio che le persone continuino a difendersi da sole. Nessuno merita di essere vittima di bullismo - non è giusto. “Sono solo una ragazza normale che crede fortemente nell'aiutare gli altri. Quando si tratta di bullismo, difendo tutti, perché ne vale la pena.

Sei forte Hannah! Sei un vero esempio e nonostante sia stata costretta a sopportare, sei riuscita a trasformare tutta la sofferenza in qualcosa di positivo. Spero che tu possa ispirare gli altri e insieme si possa fare qualcosa per alzarci e combattere il bullismo. E spero anche che il bullo abbia capito il male che ha fatto senza motivo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram