DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 30, 2021

Redazione DonnaWeb

Rigatoni con zucchine e bacon

Oggi vi presentiamo una ricetta davvero gustosa, semplice da preparare e ideale in ogni occasione, servono pochi ingredienti che solitamente si trovano nelle nostre cucine, vi consiglio di seguire la ricetta e di provarli prestissimo:

Ingredienti per 4 persone
* q.b Olio extravergine oliva
* 1/4 Cipolla
* 250 gr Pancetta affumicata
* 4 Zucchine (media grandezza)
* 1/2 bicchiere Acqua
* 400 gr Rigatoni Primeluci
* 100gr. Parmigiano reggiano

Preparazione

Pubblicità

In una pentola fate bollire l'acqua. Intanto in una padella fate soffriggere qualche minuto il bacon e lasciate che questo rosoli per bene, spegnete. Pulite le zucchine, tagliatele a tocchetti e mettetele In un’altra padella con un po’ d’olio, cipolla, sale e pepe.

Lo sformato di zucchine e formaggio: una ricetta deliziosa che piacerà a grandi e piccini

Lascite cuocere per circa 3-4 minuti in modo che queste si insaporiscano espellendo il loro liquido naturale. Aggiungete un mestolo d'acqua e mescolare, aggiustare di sale e lasciar cuocere per circa 10 minuti. Calare la pasta, salare e lasciar cuocere per il tempo riportato sulla confezione. Quando sarà pronta, prelevate un mestolo di liquido di cottura e versartelo nelle zucchine.

Scolate la pasta poi versatela nelle zucchine, mettere il parmigiano e mescolate fino a che si formerà una sorta di cremina che avvolgerà la pasta. Aggiungere il bacon croccante, una spolverata di parmigiano e servite.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram