DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 30, 2019

Redazione DonnaWeb

Un povero gatto trascurato si avvicina alla porta in cerca di aiuto - L'uomo appena vede le sue orribili condizioni, lo porta subito dal veterinario

Purtroppo, a volte veniamo a conoscenza delle disgrazie che accadono agli animali quando i loro padroni non sono in grado di gestirli. Anche se ti potrebbe piacere un animale domestico, non è detto che tu sia in grado di prendertene cura.

Di tanto in tanto, veniamo a conoscenza di cani e gatti, che si sono trovati in una situazione del genere. Certo, è sempre così triste quando succede, ma un animale così trascurato come lo era il gatto Sinbad quando è stato trovato ... Penso di non aver mai visto nulla del genere!

Sinbad aveva vissuto con il suo padrone, un uomo anziano che non poteva prendersi cura di lui. Ma invece di chiedere aiuto, Sinbad ha dovuto convivere con quest'uomo. Il tempo passava e Sinbad aveva davvero bisogno di un padrone che potesse prendersi cura di lui. 

È la Anti-Cruelty Society che ha ricevuto una chiamata da un uomo che stava portando un gatto trascurato nel dicembre 2016, che è stato anche descritto dal  Western Journal .

Quando videro l'uomo con il povero gatto, rimasero scioccati dalla vista.

Il gatto aveva più di 2kg di pelo sporco e trascurato....

"Abbiamo ricevuto una telefonata su un gatto che viveva con un uomo più anziano. L'uomo non poteva prendersi cura di se stesso, figuriamoci del gatto. Ma comunque ... è stato triste averlo visto in quelle tragiche condizioni ", scrive Elliott Serrano su Facebook.

Il gatto è stato curato e portato al canile. Lì lo hanno tagliato e pulito. Quindi hanno pesato la pelliccia tagliata che ammontava a ben 2kg. Probabilmente ci sono voluti diversi anni per accumularli in quel modo.

Poche ore dopo, la sua pelliccia era sparita.

- Le sue zampe erano deformate in quanto bloccate dal pelo, ma ha continuato a combattere.

Ecco come appariva quando finalmente tutta la pelliccia era scomparsa! Il povero gatto si era finalmente liberato del suo macigno. Dopo questa cura, l'obiettivo era recuperare il peso e mangiare cibi sani!

È anche arrivato in una nuova casa.

Ecco Sinbad tre anni dopo!

Sono così felice che questo gatto si sia ripreso del tutto. Nessun animale domestico merita di essere trascurato, anche se in questo caso era con un uomo anziano che sicuramente amava il suo gatto ma non riusciva a gestirlo.

Sentiti libero di condividere se sei anche un grande amante degli animali.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram