Il single Adam Collier voleva trascorrere più tempo con la figlia adolescente Devon.
Entrambi amano fare surf e non fanno altro che percorrere la costa meridionale dell'Inghilterra per cavalcare le onde.
Ma trovare un alloggio significa non solo costi più elevati, ma anche molta organizzazione.
Con un budget limitato, l'abile artigiano, Adam, ha valutato la possibilità di convertire un autobus a due piani di 31 anni in una casa per le vacanze.
Il risultato? Semplicemente mozzafiato
La sua idea è iniziata con l'acquisto del bus a due piani per £ 4.500 e dandosi un limite di rinnovo di £ 5.500. Voleva anche completare il progetto entro sei mesi.
Il carpentiere di 42 anni di Brighton, nel Regno Unito, aveva grandi progetti per l'autobus, non sapendo quali grandi problemi all'interno dell'autobus lo stavano aspettando.
Ha iniziato rimuovendo i sedili che in precedenza avevano accolto tantissime persone attraverso Birmingham per 31 anni.
Mantenne alcuni posti e li riempì di schiuma per renderli più comodi.
Adam ha scoperto che non solo non c'era isolamento nell'autobus, ma anche il pavimento stava per marcire come si può vedere al piano inferiore.
Indice:
"Nessun motivo per chiedere aiuto"
Adam ha seguito l'intero progetto da solo.
"Posso fare tutto, quindi sapevo come farlo, quindi non c'era bisogno di chiedere aiuto."
"Inoltre, era il mio progetto. Non posso aspettarmi che gli altri abbiano lo stesso livello di entusiasmo ", dice lo show televisivo britannico Amazing Spaces .
Ha trasformato la parte posteriore del piano inferiore dell'autobus in una bella sala da pranzo e spazio abitativo. Il tavolo da pranzo può anche essere rimosso quando non è necessario.
Da lì puoi guardarti intorno e vedere un'affascinante stufa a legna, in modo che una vacanza in famiglia sia confortevole anche quando fa freddo.
Adam ha pensato a tutto quando si tratta dell'angolo cottura, tutto è perfettamente posizionato in modo da poter contemporaneamente guardare fuori mentre cucina e ammirare la natura.
A causa del terreno permeabile e della mancanza di isolamento, il padre single ha superato il limite.
"La parte più costosa della cucina era il piano di lavoro. Tutta la cucina costa un po", dice.
Abbastanza impressionante il fatto che la cucina sia più grande di quella che ha in casa.
Bellissima zona relax
Dalla cucina si accede all'area in cui i passeggeri erano in grado di conservare i bagagli. C'è anche uno spazio di archiviazione creato da Adam.
Mentre sali le scale, decorate con i dipinti sul mare di sua figlia , raggiungi un bellissimo angolo relax che utilizza i sedili originali: un'area in cui Adam dice che ama essere.
Alla fine di un corridoio fatto da sé si trova la stanza di sua figlia, dove il talentuoso padre ha installato un comodo letto.
Dopo sei lunghi mesi di duro lavoro, frustrazione ed entusiasmo, il surfista appassionato ha creato una casa perfetta ogni volta che lui e sua figlia avranno voglia di cavalcare le onde.
Sopra il budget
È uscito un po al di sopra del limite stabilito. Alla fine ha pagato 15.000 sterline, rispetto a una vera casa per le vacanze, ma è ancora molto più economico.
Ed è una casa unica.