Quando si tratta di pulire la mia casa, è raro che la prima cosa a cui penso sia un materasso.
Ad essere sincera, prendo molta attenzione alla pulizia della mia biancheria da letto, cuscini e trapunte, ma non ricordo l'ultima volta che ho pulito il materasso.
Indice:
Ed è per questo che ero "un po' '" preoccupata quando ho scoperto quanta sporcizia può accumularsi nel materasso.
Fortunatamente, non è passato molto tempo e ho imparato a conoscere un modo intelligente che aiuta a sbarazzarsi di tutte queste impurità. È veloce, efficace, semplice e farà brillare il tuo materasso come il primo giorno.
Se ragionate per un istante, è assurdo che non prestiamo attenzione a ciò che è nascosto nei nostri materassi. Dopotutto, dormiamo su di essi per otto ore circa ogni notte. Trascorriamo un terzo della nostra vita a letto!
Come probabilmente puoi facilmente immaginare, tale operazione fa sporcare il materasso abbastanza rapidamente. È ovvio per noi lavare e arieggiare regolarmente la biancheria da letto, eppure dimentichiamo costantemente che sotto c'è comunque un materasso.
Solo in una notte, il materasso può assorbire molto sudore. Per non parlare dello sporco, della pelle morta e della polvere che penetra all'interno del materasso. Oh, chi ha parlato di acari?
Tuttavia, un metodo semplice, economico e fatto in casa rende facile affrontare la maggior parte di questi problemi. E tutto ciò che serve è il bicarbonato di sodio.
Poiché il bicarbonato contiene la polvere più asciutti di qualsiasi altra cosa che lo circonda, attirano sporco e umidità dal materasso.
Questi "cristalli" sono anche utili per sbarazzarsi di eventuali odori sgradevoli.
Come pulire efficacemente il materasso
1 - La prima cosa da fare è spolverare correttamente l'intera superficie del materasso.
2 - Ora prendi il bicarbonato. Cospargilo uniformemente su tutto il materasso.
3 - Lasciare il materasso con il bicarbonato per alcune ore. Durante questo periodo, il bicarbonato di sodio lo disinfetta, uccidendo tutti i batteri che si nascondono all'interno.
4 - Usa delicatamente l'aspirapolvere - questa volta concentrati sulla rimozione della polvere di bicarbonato rimanente.
5 - Termina l'intero processo cospargendo il materasso con alcune gocce di olio essenziale, in modo che abbia un odore fresco.
6 - Il tuo materasso dovrebbe ora apparire come nuovo!
Nel video qui sotto puoi vedere che il bicarbonato può anche essere usato per pulire tappeti e alcuni mobili. Gli utenti di Internet di tutto il mondo hanno guardato questo video su YouTube diverse milioni di volte. Pertanto, questi metodi devono assolutamente essere efficaci.
Inoltre, il video illustra quali sono i principali vantaggi dell'uso di bicarbonato di sodio ( in inglese ):
Naturalmente, questo non è qualcosa che devi fare spesso.
Ma di tanto in tanto, quando hai voglia di rinfrescare il materasso, questo metodo meraviglioso ti aiuterà a sbarazzarti rapidamente di sporco, sudore e batteri.
Condividi questo articolo con i tuoi amici e familiari in modo che quante più persone possibile possano imparare a pulire in modo rapido ed efficace un materasso.
Chissà, forse un giorno ti ringrazieranno per questo prezioso consiglio!