DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 26, 2019

Redazione DonnaWeb

Un "gatto polpo" viene trovato a casa di una signora anziana - I motivi di questo orribile aspetto hanno scioccato i veterinari

Ci sono animali nel mondo che purtroppo provengono da sventure. Sebbene siano difficili da scoprire, molti cani e gatti vivono in condizioni critiche. Ciò può essere dovuto al fatto che i padroni non vogliono più prendersi cura dei propri animali, o semplicemente non possono.

In questo caso, parliamo di una storia molto tragica che, per fortuna, ha un lieto fine.

Quando hai un animale domestico, devi ovviamente prenderti cura del suo pelo. Devi assicurarti che si sentano bene, portarli dal veterinario se si sentono male e prendersi cura della loro igiene.

Gli animali domestici trascurati come questo sono davvero tristi da vedere. Fortunatamente, il gatto, il cui nome è Hidey, è stato portato dal veterinario subito dopo essere stato trovato in quelle orribili condizioni.

Hidey era stato trascurato ma non era colpa della padrona. Il pelo di Hidey ero diventato foltissimo e lo faceva soffrire. Quando Hidey è arrivato al centro di accoglienza e di protezione della Lega per il salvataggio di animali e animali selvatici, sembrava un polipo ...

Ovviamente, è stato qualcosa di inaspettato e tragico per i soccorritori di animali della clinica. E c'erano diverse tragiche spiegazioni a causa delle sue condizioni.

Il gatto Hidey è stato trovato in questo stato quando la sua padrona è stata portata in una casa di riposo perché soffriva della malattia di Alzheimer.

Il pelo di Hidey era cresciuta così tanto che aveva assunto una forma inquietante. Il pelo era opaco e sporco, sembrava che Hidey non si lavasse o tagliasse il pelo per diversi anni. Dal veterinario, hanno detto che sarebbe stato molto facile per lui sbarazzarsi del pelo aggrovigliato.

Quindi hanno iniziato l'operazione: tosare tutto!

Nessuno poteva dire come il pelo di Hidey fosse diventato così orribile, ma i veterinari dissero che avrebbe potuto influenzare il suo peso oltre la norma per la sua stazza.

"Hidey era davvero in sovrappeso e questo rende più difficile il lavaggio [dei gatti], e la pelliccia può diventare molto ostica da trattare", ha detto Caitlin Lasky alla clinica veterinaria di  The Dodo .

Il gatto è ora arrivato in una famiglia della Pennsylvania negli Stati Uniti, dove sta bene. Ora affronta una vita decisamente più sana e curata.

Se hai un vicino più grande, è sempre una buona idea dirgli "ciao" e chiedergli come va. Forse ti offre un caffè e puoi anche chiedere come stanno i loro animali. Come in questo caso con Hidey.

Per favore, condividi!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram