Un gatto con le zampe viola – L’agenzia animalista avverte del pericolo

L’Agenzia per il benessere degli animali ha trovato un gatto randagio in Florida. Le sue zampe erano viola. In questa fase, il personale dell’Organizzazione per il benessere degli animali non si rese conto di quanto fosse grave la situazione. Nella primavera del 2017, l’Organizzazione per il benessere degli animali ha ricevuto una notifica del gatto abbandonato.

Il gatto era in buona forma, ma le sue zampe erano molto strane. Non è raro che le zampe dei gatti randagi siano macchiate di un colore particolare. La lavoratrice dell’agenzia Megan Sorbara sospettava che il gatto fosse stato coinvolto in un combattimento illegale di animali.

Combattimenti illegali frequenti

Negli stati uniti vengono effettuate numerose lotte illegali tra animali, perché è un modo semplice e veloce per fare soldi. Gli animali combattono l’uno contro l’altro e le persone scommettono sul vincitore. Al giorno d’oggi, è abbastanza comune che molti animali tra cui i gatti restino coinvolti in combattimenti.

Foto: Facebook / Naples Cat Alliance

Nel suo aggiornamento, Sorbara spiega che molti organizzatori usano i colori per identificare l’animale su cui si punta del denaro. Nessuno sa come questo gatto sia riuscito a scappare. Probabilmente sarebbe morto se avesse lottato.

Gli operatori del benessere degli animali hanno condiviso su Internet immagini rappresentative del gatto. Non passò molto tempo prima che venisse adottato in una casa amorevole. Il gatto adesso ha una vita migliore.

È davvero scioccante che le persone scommettano sul destino degli animali. Speriamo che il gatto si stia godendo la sua nuova casa. Ancora più importante, tuttavia, il gatto è sopravvissuto a tutte le sue esperienze. Premi il pulsante Condividi se sei contro i combattimenti tra animali.