DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 10, 2020

Redazione DonnaWeb

Un fotografo immortala un animale storico e raro, l'ultima foto scattata risale ad oltre 100 anni fa!

La pantera nera africana è così rara che esiste solo una fotografia dal lontano 1909. In altre parole, nessuno è riuscito a catturarla in una foto da oltre 100 anni, almeno fino ad oggi.

Perché l'anno scorso vennero rilasciate delle immagini ineguagliabili della rara pantera, scattate da fotografi molto esperti.

"Nessun animale è più misterioso, nessun animale è più difficile da catturare e nessun animale è più bello ", scrive il fotografo Will Burrard-Lucas in un post sul suo blog .

Pubblicità

Per diversi decenni, i fotografi curiosi hanno lavorato duramente per catturare in foto la misteriosa pantera. Ma finalmente il mistero durato 100 anni è finalmente risolto.

Telecamere nascoste per avvistarla

Quando il gruppo di lavoro di Nick Pilfold venne a sapere che una pantera nera veniva avvistata in una zona del Kenya, installarono delle telecamere wireless sperando di riuscire a immortalarla

- Abbiamo aumentato il numero di telecamere nell'area in cui era stata vista. Nel giro di pochi mesi, abbiamo ricevuto numerose osservazioni dalle nostre telecamere, ha dichiarato Nick Pilfolds alla CNN .

Visualizza questo post su Instagram

A Black African Leopard under a full moon. #Camtraptions #cameratrap #blackpanther

Un post condiviso da Will Burrard-Lucas (@willbl) in data:

"Nessun animale è più difficile da immortalare"

Per il fotografo Will Burrard-Lucas, un sogno è diventato realtà, avendo avuto successo in quello che è stato fatto per molti anni. Ora la sua foto ha scritto la storia.

"Nessun animale è più misterioso, nessun animale è più difficile da catturare e nessun animale è più bello di questo ", scrive.

Visualizza questo post su Instagram

A black panther emerging from the darkness. #leopard #panther #cameratrap #camtraptions #kenya #natgeo100contest

Un post condiviso da Will Burrard-Lucas (@willbl) in data:

Guarda il video qui sotto per vedere le registrazioni delle telecamere!

Queste sono foto resteranno nella storia per molti anni. Sentiti libera di condividere con altri questo affascinante animale. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram