Un figlio dopo i 50 anni, cosa ne pensate? Partecipa al sondaggio

mamma 50 anni

La notizia della gravidanza di Carmen Russo alla veneranda età di 53 anni ha fatto molto scalpore, dopo tanti tentativi finiti male ha finalmente annunciato di essere incinta. E’ non è la sola over 50 ad aver avuto bambini, sembra che l’Italia abbia il primato per il più elevato tasso di madri ultracinquantenni.

La domanda che sorge spontanea è: mettere al mondo un figlio è sicuramente un grande atto d’amore, ma scegliere di farlo a 50 anni non è più una scelta egoistica? Ci sono donne che vogliono avere un figlio a tutti i costi e sopra ogni cosa, lo desiderano disperatamente, ma perchè?

A volte perchè da bambine si pensava al matrimonio e ai figli, altre perchè se non diventano mamme non si sentono donne al 100%, o perchè i figli, si dice siano il coronamento dell’amore e senza non può essere definito tale, o ancora perchè alcune donne sono infelici e insoddisfatte dal proprio rapporto e fanno un figlio per riempirsi la vita.



Il problema che portiamo in risalto è: ma le madri che quando il figlio sarà adolescente avranno superato i 60 anni, riusciranno a stargli dietro? Saranno in grado mentalmente e fisicamente dietro a 15enni in piena ribellione ormonale? E’vero anche che tante donne hanno figli in tarda età a causa della difficoltà di mettere su famiglia con i tempi di crisi che corrono, mentre altre passano una vita a cercare cure di fertilità per restare incinta.

Voi donne e mamme cosa ne pensate? Diteci la vostra sull’argomento.

 

 

Un figlio dopo i 50 anni, pensi sia giusto?

Yes
No
Non saprei
Dipende