Queste gemelle siamesi nate nel Michigan hanno fatto il giro del mondo negli ultimi giorni. Alyson e Phil Irwin volevano offrire alle loro nasciture la migliore vita possibile. I genitori alla fine hanno accettato la soluzione di separare Amelia e Sarabeth con un intervento chirurgico.
La chirurgia, ovviamente, comporta gravi rischi. Amelia e Sarabeth hanno aspettato quattordici mesi per il fatidico intervento. I medici volevano che le gemelle siamesi diventassero più forti fisicamente prima dell'intervento. Anche il recupero dall'intervento avrebbe richiesto del tempo, il che prospettava che le bambine fossero in buona forma.
Indice:
Il giorno della verità per le gemelle siamesi
L'intervento è durato undici ore e l'équipe chirurgica comprendeva ventiquattro tra medici e infermieri, tutti quanti hanno fatto del loro meglio per separare le bambine. L'intervento è andato bene e le gemelle siamesi sono state separate con successo.
Primo incontro
I genitori erano al settimo cielo dopo aver visto le bambine separate dopo l'intervento. Il video mostra quando le piccole si incontrano per la prima volta dopo l'intervento. Alyson e Phil sono convinti di aver preso la decisione giusta riguardo all'intervento. le piccole ora hanno molte più possibilità di condurre una vita normale.