Un cane maltrattato fisso a guardare il muro, non ha osato guardare i soccorritori durante il salvataggio

Un cane di nome Angel era davvero stressato e maltrattat, non faceva altro che fissare un muro.

Grazie all’aiuto dell’organizzazione per il benessere degli animali Paws Animal Rescue, tuttavia, ora potrà voltare pagina.

Questo cane è stato trovato da solo nella vita per le strade d’Irlanda alcuni anni fa. Il cane aveva chiaramente perso tutta la speranza nella vita e nelle persone, come rivelano le immagini.

Rimase semplicemente fermo, fissando in silenzio il muro ed evitando il contatto visivo:

Immagine: Youtube

Secondo i soccorritori, il piccolo animale a 4 zampe era stata vittima di maltrattamenti da parte del suo ex padrone. Dopo aver ricevuto cibo e aiuto dai soccorritori, si è ripreso un po ‘, ma era ancora in cattive condizioni, soprattutto mentalmente.

Mangiava solo quando nessuno lo guardava

Secondo Inside Edition, il cane si è rifiutato di mangiare anche dopo che l’organizzazione lo ha salvato, a meno che non gli fosse permesso di stare tutto solo. Il cane ha osato prendere il cibo solo nel punto in cui nessuno lo guardava.

Tuttavia, grazie al personale esperto del ricovero per animali – che a ragione possono essere definiti eroi – ha lentamente riacquistato la sua autostima e ha iniziato a fidarsi delle persone. Ci è voluto del tempo, ma i soccorritori sono stati molto pazienti ed hanno ottenuto i risultati sperati.

Immagine: Youtube

Dopo un po ‘, Angel si era già ripreso al punto che ha chiesto apertamente alle persone di portarlo a fare una passeggiata. E guarda! Ora ha anche il coraggio di guardare le persone negli occhi.

Immagine: Youtube

Grazie alle attività eroiche dell’organizzazione, Angel ha ritrovato una scintilla nella vita e ha anche fatto molti nuovi amici con altri cani del canile dal suo arrivo.

Ora guarda la sua stessa storia nel video qui sotto (in inglese):