Un cane malconcio totalmente immobile da settimane sul ciglio della strada

Una povera creatura malnutrita e sporca si trovava lungo la strada in California. Molti passanti hanno trovato la creatura spaventosa e nessuno si è fermato per aiutarlo. Il cane “spaventoso” era malato e non mangiava nulla da diverse settimane.

Una donna vide l’animale in pessime condizioni sul ciglio della strada. Ha fatto una foto e l’ha condivisa su Facebook. Megan Bowe, che lavora presso un organizzazione per il salvataggio di animali, ha visto il post e sapeva che doveva agire immediatamente. Megan si rese conto che il cane era in pessime condizioni.

Foto: Facebook / Bowe’s Animal Rescue

Ho quasi iniziato a piangere quando vidi i suoi occhi, come se mi implorasse di aiutarlo, era in condizioni disastrose

afferma Megan Bowe, durante un’intervista a The Dodo.
Foto: Facebook / Bowe’s Animal Rescue

Il cane era così malnutrito che non riusciva a stare in piedi. Megan riuscì a prenderlo in braccio per quanto era leggero, e portarlo dal veterinario più vicino. Il cane si chiamava King.

Una brutta scoperta

Il veterinario ha scoperto che il cane era molto malato. Aveva la pelle lacerata e diverse fratture della colonna vertebrale e della coda. Il cane sembrava piuttosto vecchio, anche se in realtà aveva solo 1 anno.

Foto: Facebook / Bowe’s Animal Rescue

Il veterinario sospettava che il cane fosse rimasto solo per molto tempo, viste le numerose ferite riportate. King ricevette le medicine di cui aveva bisogno e dovette essere isolato per un po ‘in modo da non infettare gli altri animali in cura.

Foto: Facebook / Bowe’s Animal Rescue

Chirurgia e riabilitazione

Megan portò a casa il cane e si prese cura di lui nel suo garage. Il cane “spaventoso” iniziò a diventare un cane dolce e pieno di gioia.

King si riprese abbastanza rapidamente ricevendo gli interventi di cui aveva bisogno, creandosi nel frattempo un legame molto speciale tra Megan e il cane.

Foto: Facebook / Bowe’s Animal Rescue

L’intervento è andato secondo i piani. Megan si prenderà cura del cane per qualche altro mese, dopodiché King verrà adottato in una famiglia con le dovute responsabilità. Dopo l’intervento chirurgico, il cane ha ancora un lungo processo di riabilitazione.

Foto: Facebook / Bowe’s Animal Rescue

Megan non capisce ancora perché nessuno degli automobilisti si sia fermato per aiutare il cane bisognoso. Fortunatamente, quella donna che pubblicò la foto sui social, ha aiutato a salvare la vita di King insieme a Megan.

Si spera che King abbia una vita lunga e meravigliosa nella sua nuova famiglia. Condividi questa storia con tutti i tuoi amici!