DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 13, 2020

Redazione DonnaWeb

Un cane cieco abbandonato per oltre 10 anni - Finalmente trova una nuova famiglia

La vita di un cane randagio è piuttosto difficile, sei solo e non hai nessuno che ti supporta, escludendo qualche passante che potrebbe darti da mangiare, questa è stata la vita di Pharaoh per oltre 10 anni.

Ma il povero cane aveva un problema in più rispetto agli altri cani randagi, era cieco, quindi doveva affidarsi al solo udito per poter sopravvivere, ma fortunatamente, sono arrivati i suoi salvatori per concedergli una vita finalmente dignitosa.

Pharaoh era costretto a nutrirsi con tutto quello che annusava, senza sapere a cosa poteva andare incontro /
Youtube: Hope For Paws - Official Rescue Channel

Il salvataggio

Pubblicità

Finalmente la sua agonia stava per terminare, precisamente nel gennaio del 2018, quando la nota organizzazione Hope for Paws, specializzata nel salvataggio di animali randagi, trovò il povero Pharaoh.

L'organizzazione ricevette una notifica di un cane che camminava per le strade di Los Angeles senza una meta, fu allora che due membri dello staff, quali Lisa Arturo e JoAnn Wiltz, andarono nella zona per indagare ulteriormente sulla vicenda.

Molto presto si imbatterono in un cane vecchio e solitario i cui occhi erano completamente sul biancastro, suggerendo che fosse cieco.

Secondo i residenti della zona, il cane era lì da poco più di 10 anni senza disturbare nessuno, di conseguenza nessuno aveva prestato molta attenzione.

Era arrivato il momento del salvataggio di Pharaoh /
Youtube: Hope For Paws - Official Rescue Channel

È impossibile persino provare a immaginare cosa ha dovuto passare Pharaoh in quegli anni.

Impresa ardua

Sfortunatamente, le due donne dell'organizzazione notarono che mettere in salvo il povero cane non era affatto semplice, poiché il cane aveva vissuto da solo per le strade per così tanto tempo che era molto spaventato dalle persone.

Pharaoh aveva paura delle persone, una volta preso, cercava di scappare /
Youtube: Hope For Paws - Official Rescue Channel

Ma dopo diverse difficoltà i due membri dello staff riuscirono a salvarlo e portarlo nel loro rifugio.

Una volta giunto sul posto decisero di chiamarlo Pharaoh, segno che da quel nome avrebbe totalmente cambiato la sua vita.

Trovatosi lì, il cane imparò a giocare con altri cani e socializzare con gli esseri umani, al punto da poter trovare una casa per l'adozione.

Alcuni mesi dopo, i soccorritori trovarono la coppia perfetta disposta a offrire a Pharaoh tutto l'amore e le cure incondizionate di cui aveva bisogno.

Pharaoh era al sicuro, in attesa della sua nuova famiglia /
Youtube: Hope For Paws - Official Rescue Channel

- Avrei dato a queste persone anche i miei cani. Erano così compassionevoli ... Era davvero impressionante stare con persone così altruiste, gentili e moderate,
Frosted Faces scrive su Facebook della nuova famiglia del cane.

Guarda il video che rappresenta la storia completa di Pharaoh, non a caso è stato visto oltre 4,5 milioni di volte.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram