Un bimbo di 2 anni con sindrome di Down non è in grado di parlare – Ma quando sua sorella inizia a cantare avviene il miracolo – VIDEO

Le persone affette da malattie genetiche, come la sindrome di Down, hanno difficoltà ad apprendere nuove abilità come camminare o parlare.

Passare attraverso il processo di apprendimento di nuove abilità è una sfida difficile per le famiglie con bambini affetti dalla sindrome di Down. Tuttavia, ogni nuova abilità acquisita da un bambino è una grande gioia per i genitori.

Amanda Gray è una madre di cinque figli. Il figlio più piccolo, Bo, ha due anni ed è nato con la sindrome di Down.

All’età di 2 bambini, statisticamente, i bambini conoscono circa 50 parole. A causa della malattia, Bo è riuscito a padroneggiare circa 12 parole finora.

Quando si ha a che fare con un bambino che ha difficoltà ad acquisire nuove competenze, è molto importante provare diversi metodi per trovare il modo in cui il bambino risponde meglio. Nel caso di Bo, si è scoperto che il metodo migliore è la musica.

Perché ha imparato tutte le parole che conosce attraverso la musica e le canzoni. Deve tantissimo a sua sorella Lydia.

Lydia e Bo

Musica miracolosa

Amanda ha recentemente registrato un video in cui Lydia suona la chitarra nel corridoio di casa e canta con Bo. Il video è davvero toccante.

Lydia suona e canta la canzone di Johnny Cash “You are my sunshine”. La ragazzina spesso smette di cantare per dare a Bo la possibilità di mettersi alla prova, facendo dei veri e propri miracoli.

“Mia figlia Lydia stava guardando Bo mentre facevo la doccia. Fortunatamente, aveva una chitarra con sé, ho potuto assistere a qualcosa di speciale. Il suo approccio e la prova che la musicoterapia è efficace “.

famiglia
Facebook / AmandaBowmanGray

Forza nella musica

Il piccolo Bo cerca con tutte le sue forze di cantare le parole di una canzone popolare e allo stesso tempo cerca di ballare. È così che di solito risponde al suono della chitarra.

Un senso del ritmo e l’amore per la musica non è sorprendente nel caso di Lydia e Bo. Il loro padre è un musicista, grazie al quale la musica li ha accompagnati per tutta la vita.

Questo fantastico video è stato pubblicato sulla famosa pagina Facebook “Love What Matters”. Entro 17 ore il video è stato apprezzato migliaia di volte. Adesso conta milioni di visualizzazioni!

Guarda le registrazioni qui sotto e ascolta la performance di questo fantastico duo.

Non mi sorprende che così tante persone siano state toccate da questa performance. Puoi vedere che i fratelli hanno un legame speciale tra loro. È meraviglioso vedere una sorella maggiore prendersi cura del suo fratellino.

Se anche tu sei stato toccato ascoltando e guardando questo video, condividilo con i tuoi amici di Facebook.