DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 23, 2016

Redazione DonnaWeb

Tutorial cappellino neonato a maglia con le orecchie

Dovete fare un regalo ad un neonato? Allora questo cappellino utile ed elegante è perfetto, per tenerlo caldo il piccolo e abbinarlo ad una tutina durante le uscite giornaliere, ce ne sono tanti in commercio ma se abbiamo la possibilità e un minimo di dimestichezza nell'arte del cucino possiamo creare un cappellino davvero particolare e bellissimo, apprezzato dalla mamma del piccolino.

come-fare-un-cappellino-per-un-neonato_5b7a4f90dc1db00a4046548252dd6aff

Ecco a voi una guida per capire come procedere a questa realizzazione davvero originale.

Occorrente:

Ci occorre della lana, 50 grammi circa, qualcosa in più se avete voglia di fare qualche decorazione in più, il colore potete sceglierlo voi, noi vi consigliamo il celeste se è un maschietto o rosa per una femminuccia. Tra gli altri materiali occorrono ferri numero 3 per realizzare la maglia rasata, il lavoro prevede l'uso della tecnica dritto e rovescio.

Prima di cominciare assicuratevi che il cappellino abbia la giusta circonferenza che ovviamente deve coincidere con la testa del neonato, in genere è 35 la misura a tre mesi e 40 a sei mesi, iniziate a lavorare il cappellino lavorando con i ferri. Usate due bottoni per gli occhi.

GUARDATE IL VIDEO PER IL TUTORIAL DEL CAPPELLINO NEONATO CON LE ORECCHIE

 

 

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram