“Tuo marito ti rende felice?” La moglie risponde così sorprendendo tutti

Una storia che vi lascerà a bocca aperta e vi farà riflettere. Leggete:

Durante un seminario per matrimoni un uomo chiede ad una donna se il marito la rendesse felice, veramente felice. Il marito alza leggermente il collo con fare sicuro, sapeva che la moglie avrebbe detto di sì perchè non l’aveva mai sentita lamentare durante il matrimonio.

Lei senza scomporsi più di tanto risponde tranquillamente: “No, non mi rende felice”

Il marito si girò immediatamente verso di lei spalancando gli occhi ma la donna continuò il suo discorso:

“non è lui che mi rende felice, io sono felice! La mia felicità non dipende da lui, solo da me. Sono l’unica persona da cui dipende la mia felicità, in ogni situazione, in ogni momento della mia vita, mi accorgo di quanto io sia felice, perchè non dipende dagli altri la mia serenità, non potrebbe dipendere da una persona, da una cosa o da una circostanza, se così fosse sarebbero guai seri per me.

Tutto cambia nella vita, anche se non ce ne rendiamo conto e ci sembra che facciamo sempre le stesse cose, cambia il clima, i piaceri, le ricchezze, l’essere umano in sè, potrei continuare per ore elencando una lista che non finisce mai.

Se ripenso a tutta la mia vita fino ad oggi ho imparato qualcosa: decido di essere felice, il resto sono esperienze.

Amare

Comprendere



Aiutare

Ascoltare

Perdonare

Consolare

quanta gente c’è in giro che non fa altro che ripetere che non può essere felice perchè è malata, perchè non ha soldi, perchè fa troppo caldo, perchè qualcuno mi ha insultato, perchè lui/lei non mi ama più, perchè non mi considerano, queste persone non sanno è che possiamo essere felici anche essendo malati, sudati, senza soldi, insultati, anche se non ci apprezzano abbastanza.

La vita è come andare in bicicletta, cadi solo se smetti di pedalare.

Inizia la giornata con un bel sorriso  non lasciare mai che niente e nessuno lo possa cancellare dal tuo volto, essere felice non dipende dagli altri, dipende solo da noi, essere felice è un atteggiamento!