Trucco per evitare che lo specchio si appanni dopo una doccia calda

Dopo una bella doccia calda la prima cosa che facciamo è avvicinarci allo specchio per pettinarci ma il più delle volte non ci riusciamo perché il vapore lo ha appannato e anche asciugandolo più volte è impossibile vedersi.

Esiste un trucco per evitare che si appanni dopo una doccia bollente, vediamolo nel dettaglio.

La prima cosa è passare un foglio di carta di giornale per togliere tutte le impurezze e lo sporco prima di passare ad applicare il rimedio casalingo, in questo modo si toglie il grasso e tutte le macchie presenti sullo specchio.

Una volta che lo specchio sarà pulito, bisogna mettere dell’alcool fino a metà di un recipiente piccolo, poi si trita un gessetto e quando l’avremo macinato lo mettiamo nell’alcool. Con un mestolo giriamo fino a ottenere una crema densa e consistente.



Mettiamo un pò di miscela su un panno pulito e strofiniamo delicatamente lo specchio, in questo modo avremo la crema sparsa sulla superficie del bagno, lasciamo agire mezz’ora.

Quando la crema sarà asciutta, rimuoviamola dallo specchio, usando un panno pulito in modo che non rimanga traccia sullo specchio.

Infine, usiamo un panno pulito e morbido per dare luminosità alla superficie dello specchio. Da questo momento quando faremo la doccia il vapore sullo specchio andrà via in pochi secondi e sarà possibile specchiarsi.

 

 

Fonte