DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 3, 2019

Redazione DonnaWeb

Trucco fai da te per rimuovere la muffa dalla lavatrice

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più usati in casa. Per questo motivo è facile accumulare sporco e batteri. Se non viene eseguita una buona pulizia di questo dispositivo, verrà creato un ambiente favorevole alla proliferazione di batteri e muffe.

Inoltre, la presenza di questi agenti patogeni nel regno dei funghi può causare un cattivo odore che aderirà ai capi che laverai. Grazie alla proprietà di molti ingredienti naturali, non è necessario ricorrere all'uso di sostanze chimiche aggressive.

È possibile utilizzare i rimedi naturali per eliminare gli odori e prevenire la comparsa di batteri, muffe e funghi.

Pubblicità

Indice:

Trucco per rimuovere la muffa dalla lavatrice

Ingredienti
- 3 litri di acqua 
- 1 tazza di perossido di idrogeno 
- ¼ tazza di succo di limone 

Aggiungere il succo di limone e il perossido di idrogeno in una bottiglia d'acqua da 3 litri. Una volta ottenuta la miscela, usarla per pulire la gomma e il sigillo della lavatrice. Non dimenticare di usare un panno asciutto per rimuovere l'eccesso. Allo stesso modo, spruzzare ne cestello della lavatrice e i tubi.

Per risciacquare il cestello e i tubi, posizionare un pò di questo prodotto nello scompartimento del detergente. Quindi, programmare la lavatrice per far funzionare un ciclo con acqua calda.

Rimedio contro muffa e cattivo odore

Ingredienti
- 1 litro di acqua calda 
- 250 ml di acqua calda 
- Flacone spray 
- Candeggina 
- Guanti di gomma - Stoffa 
morbida

Eseguire un ciclo di lavaggio con acqua calda e un po 'di candeggina, la cui quantità dipenderà dalla dimensione della lavatrice. Inoltre, mescolare una parte di candeggina con quattro parti di acqua e una parte di aceto. 

Quindi, versare questa soluzione nel flacone spray e spruzzare lo sportello anteriore e altre superfici in cui si accumula l'umidità. Dal momento che la candeggina è un ingrediente molto aggressivo, non dimenticare di indossare i guanti. 

Infine, è importante evitare di lasciare i vestiti in lavatrice dopo ogni ciclo.


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram