La lavatrice è uno degli elettrodomestici più usati in casa. Per questo motivo è facile accumulare sporco e batteri. Se non viene eseguita una buona pulizia di questo dispositivo, verrà creato un ambiente favorevole alla proliferazione di batteri e muffe.
Inoltre, la presenza di questi agenti patogeni nel regno dei funghi può causare un cattivo odore che aderirà ai capi che laverai. Grazie alla proprietà di molti ingredienti naturali, non è necessario ricorrere all'uso di sostanze chimiche aggressive.
È possibile utilizzare i rimedi naturali per eliminare gli odori e prevenire la comparsa di batteri, muffe e funghi.
Indice:
Trucco per rimuovere la muffa dalla lavatrice
Ingredienti
- 3 litri di acqua
- 1 tazza di perossido di idrogeno
- ¼ tazza di succo di limone
Aggiungere il succo di limone e il perossido di idrogeno in una bottiglia d'acqua da 3 litri. Una volta ottenuta la miscela, usarla per pulire la gomma e il sigillo della lavatrice. Non dimenticare di usare un panno asciutto per rimuovere l'eccesso. Allo stesso modo, spruzzare ne cestello della lavatrice e i tubi.
Per risciacquare il cestello e i tubi, posizionare un pò di questo prodotto nello scompartimento del detergente. Quindi, programmare la lavatrice per far funzionare un ciclo con acqua calda.
Rimedio contro muffa e cattivo odore
Ingredienti
- 1 litro di acqua calda
- 250 ml di acqua calda
- Flacone spray
- Candeggina
- Guanti di gomma - Stoffa
morbida
Eseguire un ciclo di lavaggio con acqua calda e un po 'di candeggina, la cui quantità dipenderà dalla dimensione della lavatrice. Inoltre, mescolare una parte di candeggina con quattro parti di acqua e una parte di aceto.
Quindi, versare questa soluzione nel flacone spray e spruzzare lo sportello anteriore e altre superfici in cui si accumula l'umidità. Dal momento che la candeggina è un ingrediente molto aggressivo, non dimenticare di indossare i guanti.
Infine, è importante evitare di lasciare i vestiti in lavatrice dopo ogni ciclo.