DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 2, 2019

Redazione DonnaWeb

Trucchi di più di 100 anni fa che vi torneranno utilissimi nella vita di tutti i giorni

Quando ci troviamo a fronteggiare piccoli problemi casalinghi quotidiani che ci sembrano insormontabili, dovremmo dare uno sguardo a questi 15 utili consigli provenienti dal passato.

Nel 1910 la Gallaher Ltd. Tobacco Company decise di pubblicare 100 cartoline con sopra indicati altrettanti consigli su come gestire piccole faccende domestiche, da come cucinare determinati alimenti, a come porre rimedio ad una storta senza andare dal dottore... consigli preziosi che non tramontano mai che vi torneranno senz'altro utili anche oggi.

Indice:

Immergete i fiori in acqua calda per ravvivarli.

Se avete bisogno di pulire energicamente una bottiglia all'interno mettete della sabbia e scuotete forte.

Via l'inchiostro da indumenti e magliette, lasciatele a mollo con un pò di latte.

Per individuare tracce di umidità nel letto, posizionare uno specchio tra le lenzuola: se dopo un po' risulta appannato, il letto è umido.

Se il guscio delle uova si sta per rompere mentre bollono aggiungete un poco di aceto.

Per accertarsi che il burro sia di buona qualità, posizionarne una parte su un pezzo di carta e dargli fuoco: il buon burro profumerà delicatamente.

Se bisogna rimuovere una scheggia, basta riempire un bicchiere con acqua calda e premere la parte con la scheggia su di esso: la scheggia pian piano verrà via.

Per alleviare il dolore da storta, si deve avvolgere il piede con una garza imbevuta di acqua fredda e olio di oliva.

Come sollevare correttamente una brocca piena.

Se è difficile separare due o più bicchieri, basta riempire il primo con acqua fredda ed immergere l'ultimo in acqua bollente.

Se si deve accendere un fiammifero mentre tira vento, si devono eseguire dei piccoli tagli sul fiammifero.

Se si vuole far asciugare le patate una volta bollite, basta aggiungere sale e zucchero mentro bollono e poi, rimossa l'acqua, rimettere sul fuoco il tutto ed agitare.

Per tagliare al meglio il pane fresco basta immergere il coltello in acqua bollente per 10-15 secondi e poi fare le fette.

Se si vuole evitare che vasi costosi e dalla base piccola finiscano a terra, inseritevi della sabbia per metà del volume, così saranno più stabili

Per scoprire se un uovo è fresco e buono, è necessario porlo in un bicchiere d'acqua con sale: se va a fondo è freschissimo!

fonte:

https://www.curioctopus.it/read/15229/15-trucchi-del-1910-che-vi-torneranno-utili-nella-vita-casalinga-di-tutti-i-giorni

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram