Indice:
1) Pulizia delle maniglie del rubinetto
Quando è stata l'ultima volta che hai pulito a fondo le maniglie del rubinetto? Lo so, non è una domanda comune. Quando ci pensi, però, quella maniglia del rubinetto vede un'enorme quantità calcare, è il segno che è stato usato troppe volte. Quei segni sono gli schizzi di sapone di chi si è lavato le mani, il viso o i denti prima di te ed è di solito il segno di batteri che si nascondono sotto macchie. Fortunatamente è facile eliminare il calcare con rimedi naturali e mantenere l'acciaio pulito più a lungo, è sufficiente passare un panno immerso precedentemente nell'aceto e fai uno scrub veloce, tornerà tutto lucido e pulito come prima e anche meglio!
2) Togliere la polvere dalle finestre e dalle porte
Le nostre porte su finestre e porte possono diventare coperte di polvere, ragnatele e altre cose schifose. Per fortuna, tutto ciò che serve è un rullo di carta adesiva, quella che si usa per togliere i pelucchi dai vestiti. Usando un nuovo foglio adesivo, fai scorrere il rullo sullo schermo su entrambi i lati. Hai problemi a raggiungere posti alti? Attacca il nastro su un palo o un manico di scopa.
3) Mantenere le prese d'aria prive di polvere
Una volta che le prese d'aria diventano polverose, tutta quella polvere e sporcizia finirà per spargersi nella tua casa e nei tuoi polmoni. Tienili privi di polvere con questo fantastico trucco di Home Sweet Homebodies . Usando uno straccio, un coltello da burro e un po di detergente per tutti gli usi, prese prese d'aria pulite in pochissimo tempo! Spruzza un po di detergente sullo straccio e usa il coltello da burro per guidare attraverso la fessure della griglia.
4) Battiscopa magicamente puliti
Mr. Clean Magic, ti stai perdendo. Questo prodotto divertente è davvero all'altezza del suo nome ed è piuttosto magico. Inumidisci una gomma magica (i marchi generici osservati perfettamente) e usala per rimuovere sporco, polvere e sporcizia che si accumula sui battiscopa. Funziona alla grande anche per rimuovere macchie e graffi dalle pareti.
5) Lucida i tuoi pavimenti in legno
I pavimenti in legno sono assolutamente sbalorditivi, ma possono sporcarsi e sporcarsi nel tempo. My Cleaning Solutions ha un modo semplicissimo per renderle lucenti e scintillanti come nuove utilizzando solo 4 ingredienti semplici. Mescola 1/2 tazza di aceto, 1 cucchiaio di sapone di marsiglia, 1/4 di tazza di alcool e 2 tazze di acqua calda in un flacone spray. Spruzza sul mocio e i tuoi pavimenti brilleranno.
6) Pulisci a fondo la toilette con un cacciavite
Non sto scherzando. Non posso credere di non averci mai pensato prima! Quando le cose iniziano ad avere un odore cattivo avvolgi un panno con del detersivo per bagno attorno alla punta del tuo cacciavite e passalo sotto o intorno quei punti difficili da raggiungere.
7) Mantieni freschi la bacchetta della tua toilette
Inoltre, per asciugare la spazzola del WC, è possibile aggiungere una piccola quantità di Pine-Sol al supporto. Manterrà fresca tutta la stanza e sarà pronta per l'uso quando andrai a pulire la toilette. Assicurati solo di ricordare che è lì in modo da poter dare al tuo pennello un piccolo tocco per consentire al detergente in eccesso di gocciolare prima nel supporto ed evitare di schizzarti.
8) Usa il limone per pulire un tagliere di legno.
I taglieri di legno tendono a raccogliere la sporcizia di tutto ciò che viene tagliato su di loro. Per essere sicuri che abbiano una pulizia profonda, prima strofinali con un po 'di vendita grosso per eliminare da loro tutto l'odore e i germi. Dopo averlo ricoperto da uno strato di vendita, tagliare a metà un limone e passarlo attorno al bordo. Alla fine, dovresti avere una tavoletta disinfettata che profuma di limone fresco.
9) Pulisci il forno con bicarbonato di sodio e aceto.
Sebbene nessuno abbia particolarmente voglia di fare una pulizia profonda del proprio forno, in realtà non è così difficile come pensiamo. Sebbene ci siano molti prodotti speciali e schiume sul mercato progettati per questo scopo, esiste in realtà un modo più semplice ed economico. Basta prendere una ciotola e mescolare insieme 1/2 tazza di bicarbonato di sodio con qualche cucchiaio di acqua per fare una pasta. Puliscilo intorno al forno e lascialo riposare tutta la notte per circa 12 ore. Il giorno successivo, raschia tutto e finiscilo spruzzando la soluzione di aceto all'interno e spazzandola via.