DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 28, 2020

Redazione DonnaWeb

Trucchi e consigli per migliorare il proprio aspetto

Come migliorare la bellezza del viso

Se è vero che “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace” e che “sui gusti non si discute”, è altrettanto vero che ognuno di noi ambisce ad apparire nel modo migliore possibile e ad esaltare la propria bellezza ed i punti forti del nostro aspetto esteriore. Ci sono infatti dei veri e propri studi per capire quali sono le migliori combinazioni di colore per adottare il make-up più indicato in base al colore degli occhi e dell'incarnato. In questi casi possiamo visitare siti e blog che offrono consigli per truccare gli occhi marroni, verdi o azzurri.

Migliorare la salute della propria pelle

Questi brevi consigli, se messi in pratica, ci permetteranno di esaltare la bellezza naturale del nostro viso. Non c’è dubbio che il nostro viso è la parte del corpo che prima di ogni altra colpisce le persone con cui entriamo in contatto. Migliorare la salute della propria pelle è un primo passo necessario per migliorare il proprio aspetto.

Pubblicità

Eliminare cattive abitudini come fumare o mangiare cibi grassi in eccesso porterà un immediato miglioramento alla luminosità ed al colore del nostro viso. L’utilizzo di creme nutrienti che mantengono idratata la pelle è un modo efficace per ritardare la formazione delle rughe, rendendo la nostra pelle più elastica.

In alternativa, potremmo applicare delle maschere nutrienti naturali, sfruttando gli elementi contenuti in diversi frutti o verdure, sempre con l’obiettivo di mantenere la pelle idratata. Fare regolare esercizio fisico e sudare contribuisce inoltre a farci espellere le tossine che vanno ad opacizzare la nostra pelle. A tal riguardo è consigliato dagli esperti che beviamo una quantità di acqua tale da mantenere il nostro intero organismo costantemente idratato.

Rilassarsi e prendersi cura dei particolari

Il nostro viso è  composta da diversi muscoli, che a causa dello stress tendono a rimanere in tensione. Cosa possiamo fare per rilassarli? Prendiamoci 5 minuti al giorno per fare ginnastica facciale; troviamo facilmente molti tutorial online, per seguire i giusti movimenti. Questo è infatti un ottimo metodo per rilassare i muscoli, cosa che migliorerà con la costanza l'aspetto della nostra pelle e levigherà rughe di espressione. La cura dei denti è importantissima.

Mantenerli puliti ed in salute dovrebbe essere la nostra preoccupazione principale. Sicuramente avere un sorriso bianco è perfetto è il sogno di ognuno. A questo riguardo vi sono trattamenti specifici come ad esempio lo sbiancamento professionale, che offre risultati eccellenti; in alternativa possiamo anche prendere in considerazione alcuni metodi naturali che consentono un graduale sbiancamento dei denti.

Questi metodi vanno comunque utilizzati con cautela per evitare di rovinarne lo smalto. Di grande aiuto anche eliminare cattive abitudini come: il fumo, gli alcolici, quantità eccessive di caffè, o di prodotti che macchiano ed ingialliscono lo smalto. Per quanto riguarda l’allineamento dei denti, non c’è altra soluzione se non quella di rivolgerci ad un dentista, che provvederà se necessario a posizionare un apparecchio dentale.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram