Elemento fondamentale nel guardaroba di ogni donna, il reggiseno ha un ruolo importante perchè ci accompagna tutti i giorni, spesso il nostro umore e la resa di un abito indossato, dipendono da lui.
Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti utili in questo articolo che ti aiuteranno a sentirti a tuo agio ogni volta che indosserai un reggiseno e ad ottenere il massimo comfort da lui.
Indice:
Nascondere le spalline senza far scivolare il reggiseno
A volte capita che i reggiseni senza spalline scendano o non riescano a sostenere bene il seno, questo provoca tanto fastidio e malumore. Passate le spalline dalla parte posteriore del reggiseno e passatele sotto il seno per fissarle sull'altro lato: ora vedrai che il reggiseno rimarrà al suo posto, qualunque cosa tu faccia.
Il segreto del perfetto push-up
Questo trucco è eccellente per un servizio fotografico o un evento sociale. Attaccare le coppe adesive non nella loro comune posizione orizzontale, ma in diagonale, in basso e sul lato di ciascun seno.
Se le cinghie irritano la pelle
Utilizza speciali solette in silicone che si attaccano sotto le spalline e non lasciano irritare la pelle.
Come creare un comodo vestito senza spalline
Scegliere un reggiseno per un vestito senza spalline è piuttosto difficile. Una buona soluzione è quella di tagliare la parte anteriore del reggiseno e cucirlo fino alla cima del vestito.
Per sollevare il busto
Se il tuo reggiseno non tiene più il busto o vuoi solo sollevarlo di più, incrocia le bretelle sul retro.
Come perfezionare un reggiseno in pizzo
Questo tipo di biancheria intima sembra sofisticato, è anche comodo e morbido perché non ha né ferretti né elastici. Ma non dà volume al busto. Per risolvere questo problema, metti nelle coppe il ripieno del tuo bikini. Puoi fissarlo con il nastro adesivo per i vestiti.
Se la camicia "sbottona" nel busto
È un problema comune alle ragazze con il seno prosperoso. Per evitare di esporre il busto, incolla le estremità della camicia tra i bottoni con un nastro biadesivo.
Come conservare i reggiseni correttamente
Un buon modo per organizzare gli elementi di fissaggio è semplicemente appenderli su un appendiabiti comune. In questo modo non perderanno la loro forma e saranno sempre a portata di mano. Comodo, no?
fonte: Genial guru