DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 7, 2020

Redazione DonnaWeb

Trovano una figura bianca nel mare aperto di Napoli, si scopre essere un cane in lotta per la vita

Ma come ci sarà finito in mezzo all'oceano?

È stata un'idea che è arrivata alla testa di questi marinai alcuni anni fa, quando hanno scoperto una presenza più che sorprendente nel mezzo del Golfo di Napoli, nel sud Italia. Accanto alla loro barca, una figura bianca a quattro zampe apparve dal nulla, nuotando cercando di poter salvare la sua vita.

Non c'erano altre barche nelle vicinanze, il cane era totalmente solo e non apparteneva a nessuno, quindi i marinai non potevano capire dove fosse apparso il cane. Ciò che era chiaro, tuttavia, che si trattava di un'emergenza.

Un ritrovamento inaspettato

Youtube

Il cane dopo aver visto la sagoma della barca nuotò con le sue ultime forze cercando di chiedere aiuto. Dopo essersi avvicinati abbastanza, gli uomini portarono immediatamente il cane in salvo sul ponte della barca.

Il cane era completamente esausto e gravemente congelato dopo aver nuotato a lungo senza speranza nel mezzo del mare aperto.

Ma la vera domanda è: come può finire un cane solo in mezzo al mare sulla costa italiana?

I marinai hanno ricevuto una risposta alla domanda più tardi una volta arrivati a riva. Secondo quanto riferito: il cane proveniva da un traghetto lì vicino ed era scappato dal ponte cadendo in mare.

Si dice che il capitano della nave si sia rifiutato di tornare indietro per recuperarlo, quindi il suo proprietario aveva già avuto il tempo di immaginare di perdere il suo amato animale domestico per sempre.

Alla fine, tuttavia, grazie all'operazione di salvataggio dei marinai, il cane tornò dalla sua famiglia e la riunione fu un evento toccante e gioioso.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram