Una sera i vigili del fuoco furono informati di un grave incendio in un appartamento residenziale a Melbourne, in Australia. Quando la casa era ormai in fiamme, c'erano una madre, tre bambini, quattro gattini e un cane di nome Leo in casa. Alla madre fu permesso di essere portata in salvo dai suoi figli, ma non riuscì a salvare il cane o i gattini della famiglia.
La mamma si precipitò fuori dalla casa. Disse ai pompieri che i cuccioli e il cane erano ancora in casa rischiando seriamente la vita.
Ma Leo ha agito eroicamente e si è rifiutato di lasciare soli i gattini.
I pompieri sono arrivati sulla scena e hanno trovato Leo incosciente sul pavimento. Hanno dato al cane una maschera di ossigeno e hanno iniziato la rianimazione. I pompieri lo hanno salvato. Erano assolutamente sorpresi di notare cosa si nascondesse il cane dietro di lui.
Il cane Leo aveva protetto i gattini dal fuoco, aveva perso conoscenza a causa dell'ambiente irrespirabile. Leo ha salvato i tre gattini della famiglia con le sue azioni eroiche.
-Leo si è rifiutato di lasciare i cuccioli, salvandoli da una morte certa, afferma Ken Brown in un'intervista a The Telegraph .
Uno dei bambini è stato ricoverato in ospedale per osservazione, ma è stato ha recuperato abbastanza rapidamente. La famiglia sopravvisse al grave incendio anche se con qualche spavento di troppo.
Guarda il video: