Tre operatori sanitari violentano gravemente una 94enne – Il filmato è terrificante

C’è un motivo per cui così tante persone reagiscono con rabbia quando leggono storie di anziani che subiscono abusi o maltrattamenti da chi dovrebbe prendersi cura di loro.

Purtroppo, sembra essere un evento molto più comune di quanto pensassi. Internet è pieno di storie di anziani che vengono trascurati – o peggio, abusati – quando sono nella loro condizione più debole.

Spesso sono le famiglie di tali persone che catturano i trasgressori nell’atto, come nel caso della povera signora Shah, 94 anni. La vicenda si è tenuta alla casa famiglia Meera House, a Brent, in Inghilterra, nel marzo 2017, dopo aver fatto una terribile scoperta.

Non sapevano che la stavano mettendo la loro parente 94 enne in pericolo.

YouTube / Radjab80

In base alle notizie, tre operatori sanitari sono stati incarcerati dopo che la famiglia della 94 enne ha installato una telecamera nascosta per controllare come andavano le cose.

La famiglia della signora inizialmente divenne sospettosa quando la sua salute andò “in rapida discesa”. Suo figlio, Kirti e suo nipote, Amit, nascondevano la telecamera all’interno di una cornice per fotografie nella sua stanza.

Si è scoperto che le loro peggiori paure erano reali: il filmato ha mostrato che il personale la stava maltrattando, scagliandole contro l’abuso verbale, minacciandola, colpendola e persino spingendosi fino a gettare dell’ acqua bollente su di lei.

YouTube / Radjab80

Non potevamo crederci“, ha detto Amit. “All’inizio la casa di cura sembrava così professionale. “È orribile pensare alla crudeltà subita da mia nonna per mano di queste donne”.

Anita Thapa, 46 anni, Anita Bc, 49 anni e Heena Parekh, 55 anni, sono state incarcerate rispettivamente per sei, cinque e quattro mesi dopo essersi dichiarate colpevoli di maltrattamenti nei confronti della signora.

Secondo quanto riferito, il filmato sconcertante è stato riprodotto in tribunale che mostra Thapa colpire la signora Shah mentre supplica: “Perché mi state facendo del male?”

Guarda il video qui sotto:

Durante la sentenza, il giudice Lana Wood ha detto al trio: “Avete privato la signora Shah della dignità e del rispetto a cui aveva diritto. Avrebbe dovuto essere trattata con cura e compassione. Ma è stata trattata senza umanità e talvolta aggredita fisicamente. “

Mi fa ribollire il sangue nell’essere a conoscenza di tali abusi e abbandoni. I nostri anziani meritano molto rispetto e professionalità!

Condividi questo articolo se vuoi augurare alla signora Shah una buona guarigione.