Tre fratelli combattono lo stesso raro tumore agli occhi

Ad Atlanta, in Georgia, una famiglia che vive negli Stati Uniti deve affrontare una terribile lotta poiché tutti e tre i figli soffrono della stessa rara forma di cancro: il retinoblastoma.

Il più giovane dei bambini ha solo sei mesi e ha appena iniziato la chemioterapia dalla nascita.

Angie e Tristen, il figlio maggiore di Aron Rush, sono stati diagnosticati con retinoblastoma cinque anni fa. Il bambino aveva solo cinque settimane quando i genitori sentirono la notizia scioccante.

Il bambino, di poche settimane, è stato immediatamente trasferito presso l’Ospedale pediatrico di Atlanta. Il retinoblastoma è un raro tumore ereditario della retina dell’occhio.

Due anni dopo, Angie e Aron ebbero il loro secondo figlio, Caison. Con sgomento di tutti, lo stesso tumore di Tristen era presente nei suoi occhi.

Caison aveva solo una settimana quando iniziò il suo trattamento per il cancro.

Ha perso l’occhio sinistro da bambina

Ora, solo sei mesi fa, la coppia ha avuto il figlio più piccolo, Carter.

Il 6 gennaio, i genitori hanno sentito la notizia di cui avevano paura: anche Carter aveva il cancro in entrambi gli occhi.

La notizia sarebbe stata uno shock per qualsiasi altro genitore, ma non è stata una sorpresa per questa famiglia. Angie aveva sofferto dello stesso cancro quando era bambina e aveva perso l’altro occhio all’età di sei settimane.

Pertanto, sapeva che i suoi figli avevano una probabilità del 50% di avere la stessa malattia ereditaria.

“Sono tutti combattenti”

Mi sentivo profondamente in colpa sapendo che questa era una malattia che poteva essere ereditata da me. Ma so anche di essere fortunata, Angie dice a 11 Alive.

Sebbene Carter abbia appena iniziato il suo primo periodo di trattamento, la famiglia è molto positiva riguardo al futuro del piccolo.

Sono tutti combattenti“, dice la nonna dei bambini, Jeanne Rush, al sito di notizie del WTHR.

Tutti e tre i figli della famiglia sono ancora in cura e per questo motivo i genitori hanno istituito un fondo per coprire spese mediche e trattamenti costosi.

Spero che tutto vada bene e che i figli ricevano le cure di cui hanno bisogno. Condividi per augurare il meglio a tutta la famiglia