Trattamenti fai da te per rimuovere acne e cicatrici

Per la maggior parte di noi, il problema dell’acne è estremamente imbarazzante e doloroso. Le cose peggiorano quando questi brufoli lasciano cicatrici e macchie che potrebbero durare per tutta la vita. Ma non preoccuparti! Abbiamo un modo estremamente semplice per sbarazzarsi di questi brufoli e cicatrici.

La ragione che provoca cicatrici da acne:

Ci sono due tipi di acne che sono infiammatorie e non infiammatorie. L’acne non infiammatoria include punti neri e punti bianchi che di solito non lasciano cicatrici o macchie. L’acne infiammatoria include papule, noduli, pustole e cisti che causano cicatrici e macchie. 
Questa acne infiammata è causata da batteri, eccesso di olio o sporco che ostruiscono i pori della pelle e portano a gonfiore dei pori della pelle. Questo gonfiore fa sì che le pareti dei follicoli si espandano e poi si rompano. Se la rottura dei follicoli è profonda, la lesione diventa più grave e questo porta a distruggere il tessuto sano della pelle che porta a macchie e cicatrici della pelle.

Incredibili trattamenti a casa per rimuovere i brufoli e le cicatrici che lasciano

1. Buccia d’arancia

Ingredienti utilizzati:

  • 1 cucchiaino di buccia d’arancia in polvere
  • 1 cucchiaino di miele crudo

Procedura:

1. Fai una pasta liscia con entrambi gli ingredienti. 
2. Applicalo sulla pelle e lascialo asciugare. 
3. Lavare via con acqua normale.

Perché questo funziona:

La buccia d’arancia ha la capacità di rendere la pelle luminosa e luminosa. Inoltre aiuta a curare il problema dell’iper-pigmentazione.

2. Olio di cocco

Ingredienti utilizzati:

  • 1 cucchiaino di olio di cocco

Procedura:

1. Prendi l’olio di cocco nelle tue mani. 
2. Tamponalo sul viso o sulla zona interessata. 
3. Lasciarlo durante la notte. 
4. Lavalo via il giorno successivo.

Perché questo funziona:

La noce di cocco ha molti benefici per la nostra pelle poiché ha vitamina E e K insieme ad antiossidanti, che è estremamente buono per riparare la cellula della pelle danneggiata e promuovere la loro crescita. Proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche possono prevenire l’acne nella pelle.