Trattamenti anticellulite efficaci e la lozione al caffè da fare in casa, naturale ed economica

Ci sono diversi trattamenti molti efficaci per combattere la cellulite, la cosa importante è capire che non ci si deve concentrare tanto sul risultato finale quanto sui miglioramenti ottenuti nel tempo.

Lo sapete, la cellulite è un insieme di grumi di tessuto adiposo che si deposita nel primo strato della pelle, i sedimenti sono formati da tossine e grasso, la causa? Una disfunzione dell’apparato circolatorio che non funzione bene o come dovrebbe e non permette il giusto transito dei liquidi linfatici.

I trattamenti anticellulite non possono eliminarla per sempre ma possono ridurla, quindi l’obiettivo principale è la riduzione non la sua scomparsa.

La prima cosa da fare è intraprendere un programma disintossicante che consentirà al corpo di eliminare gli agenti inquinanti e fornirà all’organismo ciò di cui ha bisogno.

Quali sono i trattamenti anticellulite più efficaci che ci aiutano a disintossicare il corpo?

Il primo è la dieta detox, una dieta che ripulisce l’organismo e che consentirà in breve tempo di poter dare inizio ai trattamenti anticellulite. Bere molto è fondamentale, il corpo si mantiene idratato ed espelle con facilità le sostanze inquinanti, anche mangiare frutta e verdura è molto utile, mentre è meglio evitare cibi grassi e fritti.

Inoltre, sfruttate le proprietà disintossicanti del finocchio, magari con un infuso.

Prediligere alimenti ad alto contenuto antiossidante che nutrono la pelle e aiutano a combattere i radicali liberi: ciliegie, more, cavolfiori, broccoli, pomodori, piselli. Ridurre il consumo di zuccheri che aumentano il colesterolo nel sangue e ne impediscono il corretto flusso.

E’ molto importante fornire al corpo tutto ciò di cui ha bisogno, per farlo possiamo aiutarci con degli integratori vitaminici, mentre l’esercizio fisico giornaliero è indispensabile per la salute psico-fisica, per il metabolismo e la circolazione del sangue.


I trattamenti anticellulite e i loro benefici

I massaggi sono tra i trattamenti anticellulite più amati, hanno un effetto benefico sul corpo e sulla mente, sono utilissimi per distendere e sciogliere l’accumulo di adipe sottocutaneo, favorendone lo smaltimento. Se viene praticato da un esperto, il massaggio aiuta a migliorare la circolazione e distendere i muscoli ed i nervi della zona da liberare dalla cellulite.

Le creme sono tra i trattamenti anticellulite più sfruttati e ricercati, ma funzionano davvero? Alcuni di questi prodotti sono un vero toccasana per la pelle e possono aiutare davvero a combattere il grasso sottocutaneo, altri invece non danno nessun miglioramento, quindi cosa fare?

L’ideale sarebbe quello di preparare una crema anticellulite in casa, come? Non tutti lo sanno ma il caffè è un alimento molto utile per ridurre la pelle a buccia d’arancia.

Vediamo come preparare una lozione anticellulite fai da te:

Ingredienti:

caffè in polvere
miele
olio essenziale di vaniglia

Prendete una ciotola e miscelate tutti gli ingredienti amalgamandoli per bene, poi spalmate il composto sulla zona colpita dalla cellulite massaggiando leggermente senza fare troppo pressione. I movimenti devono essere lenti e circolari per favorirne il suo assorbimento; fatelo ogni giorno e a distanza di tempo ne vedrete i benefici.