Tossicadipendente aveva solo 12 mesi di vita – Decide di darci un taglio ed ora vuole mandare un messaggio importante a tutti gli adolescenti alle prese con le droghe

Per quasi metà della sua vita, Caroline Best ha trascorso la sua vita dentro e fuori dalla prigione. Aveva l’abitudine di rubare per finanziare la sua dipendenza da cocaina ed eroina.

Secondo la polizia delle West Midlands , nell’agosto 2018 a Caroline le era stato detto che le sarebbe rimasto solo un anno per vivere. Come risultato della sua dipendenza, il suo cuore cominciò a cedere e l’unico modo per riprenderlo, la chirurgia, era impossibile nelle sue condizioni.

Lo psicologo della polizia Stuart Toogood ha contattato Caroline e si è offerto di aiutarla a rimettersi in sesto cambiandole la vita una volta per tutte.

Ha iniziato un programma di riabilitazione, seguito da un programma intensivo e attualmente vive in una casa dove viene costantemente controllata . Il 27 agosto ha celebrato 12 mesi di astinenza da droghe.

“Grazie a Stuart Toogood, ora sono un membro produttivo della società e lo ringrazio per avermi aiutato a fare qualcosa che non avrei potuto fare da sola”, ha detto, secondo una dichiarazione rilasciata dalla polizia delle West Midlands.

Da quando ha iniziato il suo percorso verso la guarigione, Caroline ha lavorato a fianco di Toogood per offrire lo stesso tipo di aiuto che ha ricevuto ad altri criminali.

Già da un anno Caroline non prende alcun tipo di droga ed affronta una vita sana.

Caroline non è l’unica che ha beneficiato del programma della polizia.

“Finora il nostro programma “Offender to Rehab” ha riabilitato con successo nove criminali prolifici”, ha dichiarato Toogood.

Coloro che hanno completato il programma hanno ottenuto un lavoro a tempo pieno, si sono offerti volontari per le organizzazioni o si sono iscritti a programmi di formazione continua.

Attualmente, ci sono quattro persone che sono in trattamento e ce ne sono molte altre che sono state valutate per il posizionamento in riabilitazione.

Il dottore Toogood ha osservato come la comunità abbia beneficiato di questo programma unico. Non solo le persone stanno migliorando la propria vita, ma la comunità ha visto diminuire il crimine.

Per quanto riguarda Caroline, non ha più bisogno di un intervento chirurgico al cuore perché a causa del suo drastico cambiamento nello stile di vita il cuore è riuscito a riprendersi da solo.

“Sono la prova vivente che tutti nella vita possiamo recuperare.”

Facciamo tutti i complimenti a Caroline per il suo duro lavoro!

Ci vuole molto impegno per cambiare la vita in così poco tempo. Condividi se sei d’accordo!