La torta pan di stelle è una delle torte più amate e golose, si alternano pan di stelle bagnati nella panna, latte e nutella,
INGREDIENTI
600 grammi di pan di stelle
400 grammi di Nutella
500 ml di panna
500 ml di latte
cacao amaro
Indice:
PREPARAZIONE
Mettiamo la panna in frigo tre ore prima di montarla, montiamo la panna in modo che venga ben soda, se usate quella di latte aggiungete un paio di cucchiai di zucchero a velo prima di montarla, inzuppiamo i biscotti pan di stelle nel latte, non immergiamoli troppo perchè si ammorbidiranno ulteriormente grazie alla panna.
Facciamo uno strato di biscotti pan di stelle in uno stampo a cerniera di 24/26 cm di diametro, riempiamo la sac à poche di panna e mettetene un terzo sui biscotti appena adagiati, livelliamo aiutandoci con un cucchiaio.
LEGGI ANCHE: TORTA KINDER FETTA AL LATTE
Aggiungiamo uno strato di Nutella (aiutandoci sempre con la sac à poche) copriamo con altri biscotti pan di stelle inzuppati leggermente nel latte, altro strato di panna, Nutella, e uno di pan di stelle con le stelline verso il basso, mettiamo la torta in frigo per almeno due ore, togliamo la cerniera dalla torta e ricopriamola di panna, spolverate con il cacao amaro.
Un piccolo trucchetto: potete creare stelline, cuoricini o quello che volete con degli stampini per biscotti riempiti di zucchero a velo.
Possiamo decorare il bordo con ciuffetti di panna, aggiungiamola livellandola tutto intorno alla torta dove appoggeremo i biscotti pan di stelle come decorazione finale!