TORTA KIT KAT

Una torta fenomenale, di grande effetto e buonissima, ottima per i piccini e per le grandi occasioni. Provatela, con questa torta Kit Kat farete un figurone!

torta-kit-kat-con-nastro

Ingredienti:

6 uova

250 grammi di zucchero

250 grammi di farina 00

50 grammi di cacao amaro

1 bustina di lievito per dolci

 

Per la bagna:

300 ml di acqua

3 cucchiaini di zucchero

3 cucchiaini di cointreau

 

Per la mousse alla nutella


 

400 grammi di nutella
300 grammi di panna per dolci

Ingredienti per le decorazioni:
12 kit kat
250 gr di m&m’s

Prepariamo il pan di spagna

Separiamo i tuorli dagli albumi, montiamoli a neve, montiamo i tuorli con 6 cucchiai di acqua bollente infine aggiungiamo lo zucchero.

Montiamo i tuorli con acqua e zucchero.

Aggiungiamo la farina, lievito e cacao sempre continuando a montare, aggiungiamo gli albumi a neve, incorporiamoli con un cucchiaio di legno.

Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve
Montare i tuorli con 6 cucchiai di acqua bollente, poi aggiungere lo zucchero, montare i tuorli con l’acqua e lo zucchero
Aggiungere la farina, il cacao e il lievito continuando a montare, infine aggiungere gli albumi a neve incorporandoli però con un cucchiaio di legno. Infariniamo e imburriamo uno stampo per torte e versiamoci dentro il composto  e inforniamo in forno già caldo a 180° per 35/40 mn.

Una volta cotto lasciamolo raffreddare, nel frattempo prepariamo la mousse alla nutella, montiamo la panna in una grande ciotola, se si prepara d’inverno rendiamola un pò più fluida scaldandola a bagnomaria. Mescoliamo con un cucchiaio di legno delicatamente fino ad ottenere una crema omogenea.

Tagliamo il pan di spagna al cacao in tre dischi orizzontali. Prepariamo la bagna facendo bollire acqua e zucchero, non appena sarà sciolto aggiungiamo il liquore. Bagniamo il pan di spagna, il primo disco e aggiungiamo metà della farcitura. Livelliamola e poi poggiamo sopra un altro disco di pan di spagna, bagniamo e farciamo con la mousse alla nutella.

Ricopriamo il tutto con l’ultimo disco di torta ed esercitiamo una leggera pressione per distribuire la farcitura in modo uniforme, ricopriamo la torta con la restante crema.

Prendiamo i kit kat e tagliamoli in modo che abbiano tutti la stessa altezza. Poggiamoli ai lati tipo palizzata tutti intorno facciamoli aderire alla superficie, decoriamo la torta con un fiocco e cospargiamo la superficie con gli m&m’s, a questo punto poniamola in frigo un’ora prima di servirla.