TORTA GOLOSA AL CIOCCOLATO SUPER VELOCE CON 2 INGREDIENTI

Avete ospiti improvvisi? Avete dimenticato la festa o l’onomastico di qualcuno? Vostro figlio vi porta degli amichetti a casa e non avete nulla da offrire? Allora questa ricetta è quella che fa per voi, da realizzare con soli due ingredienti e pronta in 30 minuti di lavoro. Torta golosa al cioccolato con 2 ingredienti.

Ingredienti

  • 250 gr di cioccolato spalmabile
    4 uova

Procedimento

Rompiamo le uova e montiamole, facciamolo con calma, questa è la parte delicata della ricetta e influirà sull’esito della ricetta. Usiamo una planetaria, al massimo della potenza e montiamo le uova per almeno 10 minuti, queste dovranno triplicare il proprio volume.

Scaldiamo la cioccolata spalmabile in modo che diventi molto più morbida e più facile da lavorare, facendo attenzione che non sia troppo calda.


Versiamo una prima porzione di cioccolato e mescoliamo, ripetiamo l’operazione anche con l’altra parte di cioccolato, facendo attenzione a non smontare le uova. Mescoliamo delicatamente dal basso verso l’alto.

Prendiamo una teglia, copriamola con della carta da forno, versiamo il composto e inforniamo per 25 minuti a 175°, una volta cotta, spolveriamola con dello zucchero a velo e serviamo.

FONTE