DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 22, 2020

Redazione DonnaWeb

Torta di salmone

Un antipasto sfizioso e facile da realizzare: la torta di salmone

Si tratta di una torta formata da diversi strati alternati di pane di segale, crema di formaggio aromatizzata all’aneto, da fette di salmone affumicato e da foglie di spinaci.

Ecco cosa occorre per realizzarla

.

Pubblicità

Prima di tutto si prepara  la crema di formaggio all'aneto: si lava l'aneto e si conservano alcuni ciuffi per la decorazione. in un mixer si mette il formaggio, un cucchiaio di latte per rendere morbida la crema, l’aneto 2 e la scorza grattugiata di mezzo limone, poi si frulla fino a che si ottiene una crema morbida e densa.

Si prende prendete una fetta di pane di segale rettangolare si spalma  di crema 4 poi  si aggiungono le foglie di spinaci e qualche fetta di salmone, si ricopre e si continua esattamente come si fa per le lasagne al forno fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Si termina con una fetta di panee si mette la torta di salmone in frigorifero a riposare e rassodare.

Per la ricopertura si prepara una crema con  300 gr di formaggio e che andranno frullati assieme  al salmone ed ad cucchiaio di latte, fino ad ottenere una crema molto liscia che dovrà riposare in frigo per  30 minuti. La crema, una volta che avrà riposato dovrà essere spatolata sulla superficie del pane e sui lati, cosi  da ricoprire tutta la torta. Una volta ricoperta la torta deve riposare in frigorifero per almeno un'ora per farla rassodare

La torta di salmonepuò essere decorata con qualche ciuffo di aneto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram