Un'altra ricetta veloce e sfiziosa da provare subito, sempre tratta dal bellissimo blog Il mondo di Adry oggi vi propongo la torta di pane alla caprese ottima per smaltire il pane raffermo, usatelo per realizzare una cena alternativa, ottima anche in un buffet e cene tra amici e parenti. Con la cottura in padella la torta di pane alla caprese è ancora più veloce e pratica.
Ingredienti:
- 3 panini raffermi (ottimo il pane all'olio)
- latte q.b.
- 1 uovo
- pomodorini (una decina)
- origano
- mozzarella tritata o scamorza
Procedimento:
Mettete il pane in una ciotola tagliato a pezzi grossi, aggiungete un pò di latte e lasciate ammorbidire, non appena si sarà bene ammollato strizzatelo e aggiungete l'uovo, amalgamate tutto e dividetelo in due parti, la prima parte stendetela e modellatela con le mani sul fondo di una padella un pò oleata.
Farcite con origano, pomodorini tagliati a metà e la mozzarella tritata, aggiungete un filo di olio d'oliva. Ricoprite con il resto dell'impasto di pane modellando il tutto con le mani.
Mettete la padella sul fuoco coperta con il coperchio e lasciate cuocere prima da un lato e poi dall'altro fino a quando la torta di pane non sarà ben dorata.
Lasciate intiepidire leggermente e poi servite in tavola, piacerà sicuramene a tutti i commensali.
GUARDA IL VIDEO DELLA PREPARAZIONE DELLA TORTA ALLA CAPRESE
FONTE FOTO E