DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 25, 2016

Redazione DonnaWeb

Torta alla crema di arancia

Un'altra ricetta da leccarsi le dita, la torta alla crema di arancia è ottima in qualsiasi momento della giornata, soprattutto a fine pasto perchè ha un'aroma che va bene con tutto, perfetta per il the delle cinque, è davvero deliziosa, provatela.

IMG_2279

Pan di Spagna:

Pubblicità

Procedimento:

Montate le uova con lo zucchero e un pizzico di sale fino a che non diventano spumosi, unite l'amido, farina e all'ultimo il lievito, mescolate bene con il robot da cucina o energicamente con una frusta, versate l'impasto in una tortiera, foderatela con carta da forno e infornate in forno preriscaldato per 30 minuti.

La teglia va messa nel ripiano centrale del forno a 180 gradi, non aprite il forno prima di 25 o 30 minuti, fate velocemente la prova stecchino e se esce asciutto spegnete il forno e lasciate scaldare il pan di Spagna ancora per altri 5 minuti.

Crema all'arancia:

Versate il latte in un pentolino e aiutandovi con una frusta mescolate aggiungendo l'amido, facendolo cadere a pioggia, attenzione a non formare grumi, aggiungete anche lo zucchero e gli aromi, mettete sul fuoco basso continuando a mescolare  portate ad ebollizione.

Appena la crema si rapprende spegnete il gas e lasciate intiepidire, tagliate a metà il pan di Spagna e inumiditelo con una bagna fatta di acqua e liquore all'arancia (s vi va potete pure saltare questo passaggio e aggiungere solo la crema). Farcitelo con la crema tiepida e decorate usando la vostra fantasia, mettete la torta in frigo per qualche ora prima di consumarla.

 FONTE GIULIAMARIA.IT

TORTA ALL’ARANCIA SENZA GLUTINE

Marmellata di arance (guarda il tutorial)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram