DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 16, 2020

Redazione DonnaWeb

Torta al cioccolato con sole 50 calorie, la ricetta che impazza sul web

Non sempre devi privarti di ciò che è veramente buono e gustoso per rimanere in linea, sappiamo bene che uno strappo alla regola ogni tanto non fa veramente ingrassare, invece di soffrire e privarti del gusto e della dolcezza che ingredienti come il cioccolato potrebbero darti, prova una ricetta leggera e gustosa alla quale non saprai resistere.

Per molte persone anche se sono a dieta assaggiare un pezzettino di cioccolato è fondamentale per stare meglio e togliersi quella voglia di qualcosa di buono. La ricetta della torta al cioccolato leggera, metterà tutti d'accordo.

Torta al cioccolato con sole 50 calorie

Pubblicità

E' la ricetta di un dolce ipocalorico che soddisferà a pieno le tue papille gustative senza compromettere la linea e litigare con la bilancia. Questa torta non contiene burro, farina o zucchero ma rimane lo stesso gustosa e irresistibile.

E' stata postata sul canale di una famosa Youtuber Emma Fontanella, pasticciera seguita da milioni di iscritti, questa ricetta è l'ideale per chi vuole dimagrire senza però rinunciare al gusto.

ingredienti

Per la torta avrai bisogno di:

- 8 cl di latte di mandorle
- 180 g di yogurt greco senza zucchero
- 50 g di cacao amaro senza zucchero a velo
- 60 g di farina d'avena
- ¾ cucchiaino di bicarbonato di sodio alimentare
- 100 g di stevia o fruttosio
- 1 uovo
- Qualche goccia di estratto di vaniglia

Per la crema (opzionale) avrai bisogno di:

- 4,5 cl di latte di mandorle
- 1 cucchiaio di yogurt greco senza zucchero
- 1 cucchiaio di stevia o fruttosio
- 50 g di cioccolato fondente al 70% di cacao senza zuccheri aggiunti

E' utile sottolineare che una fetta di questa torta contiene la media di 50 calorie, se aggiungiamo la crema al cioccolato sopra arriva a 90, rimane comunque molto basso considerato il fatto che si tratta di un dolce al cioccolato.

Preparazione

Segui attentamente i passaggi seguenti per ottenere una deliziosa torta:

- Preriscalda il forno a 160 ° C
- Mescola il latte di mandorle e lo yogurt greco in una ciotola poi scalda tutto in una casseruola a fuoco basso per 5 minuti
- Dopo aver tolto la padella dal fuoco, unite il cacao in polvere, la stevia, l'uovo intero e amalgama tutto con una frusta
- Aggiungi il bicarbonato e amalgama il tutto
- Versa il preparato in uno stampo silicone e inforna per 35 minuti
- A fine cottura fate raffreddare la torta per 10 minuti prima di sformarla

Se vuoi preparare anche la crema di copertura al cioccolato sopra la torta e renderla ancora più golosa ma con sole 40 calorie in più rispetto alla torta stessa, unisci il latte di mandorle, lo yogurt e la stevia insieme in una ciotola, sciogli il tutto a bagnomaria e aggiungilo al composto, la ganache così è protna per essere aggiunga come copertura golosa alla torta, lasciala raffreddare un pò prima di versarla sopra il dolce.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram