Tieni unite le dita in questo modo per 60 secondi e scopri cosa accadrà al tuo corpo

L’antica filosofia orientale dell’armonizzazione dell’energia vitale del corpo, chiamata Jin Shin Jyutsu, si è dimostrata molto efficace nel trattamento dell’ansia, della depressione, dell’infiammazione del nervo sciatico, del disturbo da stress post-traumatico e del dolore cronico. schiena e collo.

Secondo uno studio condotto dall’University Cancer Institute di Tolosa, in Francia, una sessione di Jin Shin Jyutsu, consente di ridurre gli effetti collaterali del trattamento del cancro. I 159 pazienti che hanno applicato questa tecnica hanno riscontrato un netto miglioramento nelle aree del dolore, nel loro livello di stress e rispetto alla nausea.

COSA SUCCEDE AL TUO CORPO SE MASSAGGI IL DITO MEDIO? SCOPRILO..

Secondo la filosofia Jin Shin Jyutsu, ogni dito è collegato a un diverso stato emotivo:

dita

Guarda cosa succede al tuo corpo se mangi 2 banane al giorno per un mese


Il pollice: ansia, preoccupazione 
Indice: paura 
L’alluce: rabbia 
L’anello: tristezza, dolore, colpa 
Il mignolo: mancanza di autostima o di stress legati al compito

Come procedere
Mettiti comodo, seduto o in piedi, come preferisci, e prendi delicatamente il dito corrispondente al tuo stato emotivo e premi delicatamente con l’altra mano, da 1 a 5 minuti. Concentrati sulla respirazione dovrebbero essere sereni e sodi. Una volta che inizi a sentire il polso dell’energia nel tuo dito, puoi andare avanti.

Questo metodo è semplice ed efficace, può essere praticato in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, sia per gli adulti che per i bambini.