Le persone gelose del proprio partner hanno un nuovo mezzo per controllare la sua fedeltà grazie alla possibilità di spiare le conversazioni private su Whatsapp, il metodo è quello del MAC spoofing, un po’ articolato ma abbastanza semplice se si seguono tutte le istruzioni.
Procedimento per spiare una conversazione privata su Whatsapp:
Per prima cosa dobbiamo disinstallare Whatsapp dal dispositivo, poi procurarci lo smartphone che si vuole monitorare.
A questo punto dobbiamo trovare il MAC address del device che dobbiamo monitorare, si tratta del numero di 48 bit suddiviso in sei gruppi di cifre esadecimali che identifica ogni dispositivo, come cercarlo?
Android: Settings > About Phone >Status > Wi-fi Mac Address
iPhone: Settings > General > About > Wi-fi Address
Windows Phone: Settings > About > More info > Mac Adress
Blackberry: Options > Device > Device and Status Info > WLAN MAC
Appuntiamoci anche il MAC Address del nostro device, poi cambiamolo con quello del device bersaglio, facendo il login dell’applicazione, questo farà credere a Whatsapp di essere in esecuzione sul dispositivo da spiare.
Per cambiare il MAC address bisogna installare un app di MAC spoofing come MacDaddy X per iPhone e Busy Box per Android.
Installiamo nuovamente Whatsapp sul nostro dispositivo e in fase di configurazione inseriamo il numero di telefono da spiare, richiediamo conferma del codice di attivazione che verrà inviato al numero di telefono associato al dispositivo, quindi bisogna avere di nuovo in mano lo smartphone.
Inserire il numero e fare login, poi ripristinare il Mac Address del proprio smartphone rifacendo la procedura.