Ti senti stanca? – Secondo uno studio puoi fare a meno di bere il caffè – Basta “pensarlo”. Ecco come

Come ti sei sentita dopo aver visto questa immagine??

Non è un segreto che il caffè solleciti l’attenzione, il che è solo uno dei tanti motivi per cui la maggior parte di noi non riesce a superare la mattina senza una tazza di caffè. Ma potresti essere sorpresa nello scoprire che, secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista  Science direct , vedere qualcosa che ci ricorda il caffè può farci sentire meglio donandoci una raffica di attenzione per la nostra mente.

Sam Maglio , un assistente professore presso il Dipartimento di Management dell’Università di Toronto Scarborough, ed i suoi colleghi hanno analizzato quattro studi separati sugli effetti fisiologici degli stimoli del caffè e del tè nelle culture orientali e occidentali.


Sbarazzati delle macchie di caffè in pochi minuti con questi 3 semplici trucchi

“Le persone spesso sono più attente se predono considerazioni legati al caffè, o lo pensano, senza ingerirlo”, ha detto Maglio . “Volevamo vedere se esistesse un’associazione tra il caffè e l’eccitazione e abbiamo notato che la loro eccitazione fisiologica aumenterebbe, proprio come se avessero bevuto il caffè”.

A quanto pare, il tutto ha funzionato!

Guardalo attentamente pensalo durante le giornate più pesanti.


Pulire gli oggetti di casa con i fondi del caffè

I ricercatori hanno scoperto che le persone esposte a caratteristiche legate al caffè percepiscono il tempo più brevemente e pensano in termini più concreti e precisi. Chiamano questo fenomeno “innesco” – quando essere esposti a un promemoria di qualcosa ha un effetto simile sul cervello di quel qualcosa. (È un po ‘come vedere una pizza, potresti desiderarla ma nel frattempo ottieni un po’ dell’effetto dopamina come se stessi mangiando effettivamente la pizza, o vedere una bella foto di un cane può farti stare meglio psicologicamente.)

Una tecnica davvero inaspettata ed interessante, immagina di stare seduta in un bel tavolo adornato, con un bel cornetto e caffè da contorno, sono sicura che pensandolo ti sarai sentita meglio!
Condividi questa incredibile notizia con i tuoi amici per farli sentire meglio senza bere il caffè!