Ti ricordi il film “Matilda sei mitica”? Guarda come sono cambiati oggi i protagonisti

Era il 1996, 21 anni fa, quando il film Matilde fu pubblicato per la prima volta, basato sul libro omonimo di Roald Dahl.

Il genio del film ha segnato un’epoca nel cinema per bambini, la sua storia, la sceneggiatura, i personaggi e gli effetti speciali hanno stupito tutti, non solo i più piccoli. Oggi, dopo due decenni, vi mostriamo come i protagonisti di questa meravigliosa storia sono cambiati.

JACQUELINE STEIGER – AMANDA THRIPP

Dopo essersi laureata in Linguistica e Antropologia all’Università della California, Jacqueline Steiger ha recentemente deciso che continuerà a studiare.

KIAMI DAVAEL – LAVANDA

 

Kiami non si è più esibita al cinema,  invece si è concentrata maggiormente sul canto. Nel 2008 si è laureata in psicologia all’Università del Kentucky.

JIMMY KARZ – BRUCE BOGTROTTER

L’ultima esibizione di Jimmy risale al 1998. Adesso studia medicina. Nel 2013 ha ricreato la scena della famosa torta, tuttavia, questa volta ne ha mangiato solo un piccolo pezzo.

PAM FERRIS – SIGNORINA TRINCIABUE

Dopo Matilda, Pam ha continuato il suo lavoro in televisione. Forse non l’avevi notato ma è apparsa in Harry Potter nel Prigioniero di Azbakan nel 2004 come Zia Marge.

EMBETH DAVIDTZ – SIGNORINA MIEL

Il personaggio forse più amato nel film Matilda è quello interpretato da Embeth Davidtz. Ma Embeth è rimasta impegnata in programmi televisivi come Citizen Baines, Mad Men e Californication. Di recente è apparsa nei film di The Amazing Spiderman 1 e 2 come Mary Parker, la madre di Peter.

RHEA PERLMAN- ZINNA WORMWOOD

È apparsa in diversi film e spettacoli come: Frasier e in serie come Law & Order: SVU. Rhea è anche un autrice di storie illustrate per bambini.

DANNY DEVITO – HARRY WORMWOOD

Danny Devito non solo ha interpretato il padre di Matilda, ma ha anche diretto il film. Non ha mai lasciato il cinema; il suo ruolo più importante fu quello del Pinguino in Batman Returns. Ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame nel 2011 e nel 2014 ha diretto il video musicale di One Direction “Steal my girl”. Il suo lavoro più recente è nel film Animal Crackers con Emily Blunt e Silvester Stallone.

MARA WILSON- MATILDA

Dopo essere apparsi in Matilda, Miracolo sulla 34th Strada e Papà per sempre, tutti si aspettavano che Mara continuasse al cinema e diventasse una grande star.

Invece ha deciso di lasciare lo spettacolo per dodici lunghi anni. Mara ha un ruolo ricorrente nel podcast Welcome to Night Vale come “La vecchia donna senza volto che vive segretamente a casa tua”.