Ti hanno detto che bere acqua e limone al mattino fa bene, ma questo ancora non lo sai

Abbiamo tutti sentito che bere acqua al limone al mattino è salutare , ma pochi di noi conoscono i benefici esatti di questo regime quotidiano . Bere acqua calda al limone a stomaco vuoto ha molti benefici per la salute.
Il succo di limone è ricco di flavonoidi , di potassio , antiossidanti , proteine , vitamine B e C. E ‘ dotato di funzionalità potente costruzione immunitaria antivirale.
Bere acqua di limone aiuta a costruire il tuo sistema immunitario, dandogli un impulso molto necessario combattendo le infezioni con i suoi alti livelli di bioflavonoidi, che includono acido citrico, magnesio, calcio e pectina.
D’altra parte, fatto a stomaco vuoto, il corpo viene pulito ed elimina tutto il tuo sistema, che favorisce la perdita di peso e mantiene l’equilibrio del pH del corpo. Inoltre, aiuta anche con problemi digestivi.
Dopo tutto questo, hai bisogno di un altro motivo per convincere a iniziare a bere acqua di limone ogni giorno?

16 modi in cui l’acqua di limone aiuta la salute


1- Perdita di peso

L’acqua del limone aiuta a mantenere un peso sano e regola la glicemia. La pectina contenuta nell’acqua di limone può anche combattere le voglie, quindi, ti farà mangiare meno durante il giorno.

2- Sistema immunitario

L’acqua del limone è anche compatibile con il nostro sistema linfatico, che funziona in combinazione con il nostro sistema immunitario.

3- influenza e freddo

Il limone migliora il sistema immunitario e ha molti effetti antivirali e antibatterici, in quanto è ricco di vitamina C, che lo rende un ottimo rimedio per il raffreddore e l’influenza.

4- Acne

Bere acqua al limone al mattino aiuterà a metabolizzare la temperatura acida del corpo e quindi preverrà quei fastidiosi focolai.

5- costipazione

Bere acqua di limone può prevenire e sbarazzarsi di stitichezza, in quanto promuove i movimenti intestinali regolari. Indubbiamente, l’acqua del limone è molto buona per la salute dell’apparato digerente.

6- Calcoli renali

Le persone spesso dimenticano questo vantaggio dell’uso del limone. I limoni contengono potassio che aumenta i citrati nelle urine e in tal modo si evita la formazione di ossalato e si eliminano i calcoli renali.

7- cistifellea

È possibile ridurre in modo significativo il dolore dovuto ai calcoli della cistifellea bevendo acqua di limone mentre si mangia.

8. Malattia da reflusso gastroesofageo (GERD)

I TUMI possono essere sostituiti con acqua di limone.

9- Colite

L’acqua del limone può aiutare a bilanciare i livelli di pH, e la colite è uno squilibrio dei livelli di acido / alcalino nel corpo.

10- Fibromialgia

Le persone che hanno a che fare con l’esaurimento della fibromialgia possono bere acqua di limone in combinazione con tratti yoga per sentirsi un po ‘di miglioramento.

11- Dolore alle articolazioni e infiammazione

L’acqua e limone aiuta a ridurre la quantità di acido urico nelle articolazioni, riducendo l’infiammazione. È molto utile per le persone con artrite, dal momento che riduce il dolore.

12- Infiammazione

L’acidità è la causa principale dell’infiammazione tissutale. I limoni hanno proprietà anti-infiammatorie per neutralizzare l’acidità.

13- Unghia

L’acqua del limone aumenta la durezza delle unghie, oltre a chiarire di tanto in tanto le macchie bianche che appaiono su di esse.

14- Dolore muscolare

Bere acqua di limone può ridurre sostanzialmente il dolore nei muscoli indolenziti. Quindi, dopo un duro allenamento, non dimenticare di consumare.

15- voglie di alcol

Il calcio di quella voglia di alcol bevendo acqua al limone alle feste.

16- Malattie trasmesse per via alimentare

Bere acqua di limone può aiutare a evitare qualsiasi tipo di intossicazione alimentare.