Testati per voi sei rimedi della nonna che funzionano davvero

Per migliorare il nostro aspetto esistono tantissimi rimedi della nonna da preparare in casa in modo semplice e veloce, si tratta di piccoli accorgimenti e rimedi naturali per avere un make up migliore, per rassodare pelle e curare i capelli.

Avete poco tempo per applicare il mascara? Paura che il rimmel sfugga e finisca fuori dai bordi delle ciglia? Per evitarlo, dobbiamo avere a portata di mano un cucchiaino di plastica, posizioniamolo dal lato concavo della palpebra mobile proprio alla base delle ciglia e applichiamo il mascara.

 

 Per ridurre il gonfiore degli occhi, tagliate una patata a metà e mettetela su per 10 minuti.


Se invece volete rassodare la pelle ed evitare accumuli adiposi, si può usare la tara del caffè come scrub per il corpo, la caffeina stimola la pelle ed elimina le cellule morte.

Avete capelli aridi e crespi? Prendete della maionese dal frigo, applicatela per 20 minuti, se volete accentuarne gli effetti, scaldateli con il phon.

Come conservare i prodotti cosmetici? Lo smalto ha bolle mentre lo applicate? Vuol dire che la temperatura a cui è sottoposta è troppo elevata, provate a conservalo in frigo.

Asciugare rapidamente lo smalto? Manicure fai da te? Per farlo asciugare subito mettete le mani per tre minuti in acqua fredda.