Test: scegli la combinazione di colori più piacevole per te e scopri cosa ne pensano gli psicologi

Probabilmente hai sentito parlare del test dei colori Lüscher . È un test considerato abbastanza preciso, perché tutti percepiamo i colori allo stesso modo, ma abbiamo le nostre preferenze. Questa funzione offre ampie opportunità per l’analisi obiettiva.

Donnaweb.net ha preparato per te un test basato sulla famosa diagnosi del colore. Basta scegliere la combinazione più piacevole, senza tener conto delle preferenze del guardaroba e delle ultime tendenze della moda.

1. Cielo blu e viola

Ti piace stare in silenzio leggendo un libro interessante, sei una persona introversa, quando i tuoi amici hanno un problema si rivolgono a te perchè sanno bene che troveranno una guida e un consiglio sano e sicuro. Le persone che ti stanno intorno sanno che sei una persona abbastanza creativa e fantasiosa che spesso sta con la testa fra le nuvole hai un animo stravagante e originale.
Clicca sull’immagine per vedere la risposta.

2. Bianco e giallo

Sei una persona allegra, sociale e solare, ti piace vivere giorno per giorno e prendi il meglio di ciò che la vita ti offre, vivi sempre guardando il lato positivo delle cose. Hai sempre mille idee per la testa e tanti progetti da realizzare, influenzi tutti con il tuo ottimismo. Sei indipendente e sincero, ami comunicare con gli altri ed esporre le tue idee senza preoccuparti del pensiero degli altri ma con il rispetto sempre al primo posto.
Clicca sull’immagine per vedere la risposta.

3. Rosa e turchese

Tratti tutte le persone in modo elegante e carino, sei una persona sincera che spesso rimane delusa perchè pensa che tutti siano uguali a te. Tieni tanto al parere degli altri e fai di tutto per farti accettare per quello che sei. Hai un animo romantico, ingenuo e un cuore da bambino. Spesso la tua debolezza è l’avere bisogno sempre di certezze.
Clicca sull’immagine per vedere la risposta.

4. Rosso e blu

Sei una persona molto contraddittoria, da un lato vuoi sempre vincere su tutto e vuoi avere sempre l’ultima parola, dall’altro ti attrae una vita tranquilla dalle forti emozioni. Rispetti le tradizioni e i valori morali della vita, ti piace mangiare e sei una persona che sa stare bene tra la gente, in compagnia di amici.
Clicca sull’immagine per vedere la risposta.