Normalmente, per capire se abbiamo un articolo di qualità davanti a noi, cerchiamo di vederlo in dettaglio, toccarlo e provarlo.
E’ possibile riconoscere un falso dal suo aspetto? Guarda attentamente le foto, scoprirai la risposta alla fine dell’articolo.
Indice:
Iniziamo con una facile. Riesci a distinguere quale frame è il vero legno e quale è plastica?
Riesci a distinguere la seta autentica da quella sintetica?
Quale di queste è una vera perla di famiglia e quale è falsa?
Riesci a distinguere il piatto di porcellana inglese da un piatto di ceramica?
Che aspetto ha la vera pelle?
In quale immagine è il marchio MAC matte e quale è quello economico?
E lo smalto? Qual è il caro e qual è quello economico?
Distingui l’accessorio argento e metallo?
In quale scatola c’è la lana naturale?
E alla fine, quale anello ha diamanti veri?
RISPOSTE:
Legno: vero legno, prima fotoSeta: vera seta, seconda fotoPerla: vera perla, prima fotoPorcellana: vera porcellana, seconda fotoPelle, vera pelle seconda fotoRossetto: Mac, seconda fotoSmalto: buona qualità, prima fotoArgento: vero argento, prima fotoLana: vera lana, prima fotoDiamanti; veri diamanti, seconda foto
Come possiamo distinguere un falso:
- Legno I falsi possono essere fatti di una qualità molto buona, dal momento che è quasi impossibile distinguere il legno. Il colore e la trama del legno devono essere più espressivi. Puoi anche controllare semplicemente toccandolo, il suono deve essere sordo.
- Seta. Gli autentici articoli in seta sono fatti di filato di diverso spessore, poiché sono di origine naturale. Inoltre, la seta autentica non si piega e non elettrizza.
- Perla. Una pietra naturale non può avere una superficie perfetta e liscia, ma porosa. Inoltre, la perla autentica ha una lucentezza perlacea chiara. Se lo metti sotto la luce, risplenderà di un delicato colore blu diverso da quello falso, che ha un colore verde.
- Porcellana. Guarda l’immagine a sinistra. La ceramica ha una lucentezza vetrata a differenza della porcellana. Il metodo corretto è mettere l’articolo sotto la luce. La porcellana è morbidamente trasparente e lucentezza e la ceramica non è così. Un altro metodo antico è che la porcellana produce sempre suono, anche se colpita leggermente.
- Pelle. La pelle sintetica ha un colore più scuro, che col tempo si appanna e la sua texture ha una forma “allungata” a differenza della vera pelle. Un altro metodo per distinguere la pelle è piegarlo. Piegando l’articolo in vera pelle, si formano “rughe”. Espandendolo, la superficie ritorna rapidamente allo stato originale.
- Rossetto. Come regola generale, il rossetto dei marchi costosi è davvero opaco fin dai primi secondi della sua applicazione. In quelli falsi dopo l’applicazione sembrerà brillante.
- Smalto. La qualità della vernice si riflette su una superficie piana. Non appena lo applichiamo, possiamo capirne la luminosità. Se non sbava e la sua superficie è completamente liscia.
- Argento. Il prodotto realizzato in vero argento avrà bordi precisi e levigati e un colore uniforme. Il metallo avrà bave, dettagli incollati e macchie. Ricorda che l’argento, a differenza del metallo, non è attratto dal magnete. Se fai scorrere l’argento attraverso il metallo, lascerà una linea nera. E la cosa più importante è che gli oggetti in argento hanno sempre un timbro a contrasto.
- Lana. L’aspetto della fibra di lana ha uno spessore non uniforme. Allo stesso tempo, esteticamente ha anche fili e una struttura completa. Ma l’importante differenza di lana naturale è che non crea elettricità statica e non produce suoni sgradevoli, a differenza del sintetico.
- Diamante. Con la rifrazione della luce, il diamante autentico brilla molto forte e solo con sfumature di grigio. La luminosità con i colori dell’arcobaleno è un segno di falsificazione. Gli oggetti di diamanti, come ogni gioiello, hanno un timbro a contrasto.