Test psicoanalitico “Il Bosco”

Non imbrogliare, perché ciò causerebbe la perdita del significato di questo test.

È molto interessante, fallo. Subito dopo aver letto ogni domanda, rispondi e scrivi sul foglio.

Ora leggi le seguenti domande mentre le leggi, immagina la scena descritta nella tua mente e, soprattutto, scrivi sul foglio le risposte.

LA PRIMA RISPOSTA che ti viene in mente. Non lasciar passare molto tempo per pensare alle risposte! Più le tue risposte sono spontanee, migliori saranno i risultati alla fine.

DOMANDE

1. Stai camminando nella foresta, ma sei solo, con chi vorresti andare o stare nella foresta?

2. Continui a camminare attraverso la foresta e improvvisamente vedi un animale, quale animale vedi?

3. Come interagite tra voi e l’animale ?, cioè cosa succede tra voi e l’animale?

4. Continui a camminare attraverso la foresta e vai sempre più a fondo, finché non scopri che arrivi in ​​un luogo chiaro e piatto. In quella radura c’è una casa, è la casa dei tuoi sogni. Quanto è grande quella casa?

5. La casa dei tuoi sogni che stai vedendo ha una recinzione o qualcosa che la protegge?

6. Dopo averci pensato, decidi di entrare nella casa dei tuoi sogni. Lo si esplora un po ‘e si scopre che si arriva alla sala da pranzo e proprio di fronte a voi è il tavolo da mangiare. Descrivi ciò che vedi SOPRA e INTORNO al tavolo.

7. Lascia la casa vicino alla porta sul retro e ti accorgi che c’è una tazza sul pavimento. Di che materiale è fatta la tazza?

8. Cosa fai con quella tazza?

9. Continui a camminare fino a raggiungere il limite della proprietà della casa dei tuoi sogni. Proprio in quel luogo ti rendi conto che sei in piedi sul bordo di un corpo d’acqua. Che cos’è esattamente quel corpo d’acqua che stai vedendo?


10. Come lo fai per attraversare l’acqua?

test-psicoanalitico-the-foresta

Questo test è un test relazionale psicologico. Le risposte che hai scritto per ciascuna domanda sono importanti per conoscere gli ideali che gestisci nella tua vita personale.

L’analisi è la seguente:

1. La persona con cui stai camminando è la persona più importante della tua vita.

2. La dimensione dell’animale che hai visto rappresenta la tua percezione della dimensione dei tuoi problemi.

3. Il grado di interazione che hai con l’animale rappresenta il modo in cui gestisci i tuoi problemi, cioè come sei passivo o attivo di fronte a un problema.

4. La dimensione della casa dei tuoi sogni rappresenta quanto sei ambizioso per risolvere i tuoi problemi.

5. Se non vedi barre, indica che sei una persona molto aperta. Le persone per te sono benvenute in qualsiasi momento e in ogni momento. D’altra parte, la presenza di una recinzione nella casa indica una personalità più chiusa. In questo caso, sei una di quelle persone che preferirebbero non ricevere visitatori che non stavi aspettando.

6. Se a tavola non vedi cibo, persone o fiori, allora sei generalmente una persona infelice.

7. La durata del materiale di cui è composta la tazza rappresenta il modo in cui percepisci la durata della relazione che hai con la persona nella risposta n. 1. Ad esempio, se hai visto una tazza di ghiaccio secco, plastica o di carta, quindi è una relazione usa e getta. Ma se d’altra parte, la tua tazza è in metallo o ceramica, allora la percepisci come molto resistente.

8. Ciò che hai deciso di fare con la tua coppa rappresenta il tuo atteggiamento nei confronti della persona nominata nella risposta n. 1.

9. La dimensione del corpo idrico che hai visto rappresenta la dimensione del tuo desiderio sessuale.

10. Ciò che si bagna quando si attraversa l’acqua, indica l’importanza relativa della propria vita sessuale.