DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 10, 2020

Redazione DonnaWeb

Test della personalità: osserva la foto e dimmi cosa vedi per primo

Quando vi capita di osservare il mondo che vi circonda lo sguardo inevitabilmente si concentra su qualcosa che lo colpisce in modo diverso rispetto ad altri aspetti, la stessa cosa che accade quando guardiamo un'immagine, accade questo perchè inconsciamente il nostro cervello cerca di focalizzare l'attenzione su quello che ritiene più importante rispetto ad altro.

Per darvi una dimostrazione al momento, vi proponiamo un test psicologico facilissimo da fare e anche divertente, basta guardare attentamente l'immagine e provare a capire cosa vedete per primo, cosa vi ha colpito più rispetto resto, una volta fatto ciò scopri cosa rivela l'immagine su di te.

Osserva l'immagine e dimmi: cosa ti ha colpito a prima vista, l'immagine dell'uomo o della balena?

test balena uomo
Pubblicità

Una balena

Se per primo ti ha colpito la balena, questo indica che sei una persona che nella vita riesce a porsi dei grandi obiettivi e difficilmente fa fatica a raggiungerli, fa di tutto per portarli a termine e non importa quante volte cadrà o gli ostacoli che dovrà affrontare durante il suo cammino, basta arrivare al traguardo.

Sei una di quelle persone che riesce spesso a mantenere la calma nonostate i problemi che la vita ci pone e le difficoltà che si trova davanti, sai come gestire ansia e momenti di tensione che spesso si presentano, fai di testa tua e generalmente non segui i consigli degli altri, specialmente se ti criticano o ti vanno contro, non ti fai influenzare facilmente dall'opinione altrui.

Un uomo sul suo surf

Se vedi per primo un uomo che sta surfando vuol dire che sei una persona che ha paura del tempo che passa, questo ti spinge a vivere di ricordi di rimanere ancorato al passato senza goderti il presente.

Sei una persona affabile, buona e generosa che è sempre pronta a dare una mano a chi ne ha bisogno, spesso però rimane delusa perchè si rende conto che non tutte sono così e quando al contrario ti sei trovato ad avere bisogno degli altri hai trovato chiuso diverse porte.

Sei una persona che ama godere dei piccoli momenti di felicità, emozioni vere, pure, sincere, in compagnia di chi ti vuole veramente bene e sa farti sentire importante.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram