DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 17, 2013

Redazione DonnaWeb

Tendenze moda capelli autunno inverno 2013/2014

Come saranno i capelli questo autunno-inverno? Che siano lunghi o corti la parola chiave sembra sia la praticità e l'essenzialità per la donna di oggi che viaggia a ritmi veloci.

tendenze-moda-autunno-inverno-2013-2014-my-dip-in-fashion

Per questo autunno-inverno 2013-2014 ci sarà il ritorno del capello lungo morbido, mosso ma anche liscio, si guarderà al passato e a ciò che fa vintage, recuperando anche un po' lo stile delle figlie dei fiori. A fine anno ritorneranno il carré e la frangia.

I capelli corti invece avranno un must: armonizzarsi al viso mettendo da parte i volumi del passato, estetica e praticità in una sola acconciatura per le donne che non vogliono rinunciare all'eleganza al minimal.

E' atteso un grande ritorno anche delle linee geometriche che possono valorizzare il volto, un tuffo nel passato negli Anni 20 e 30.

E per gli accessori?

A fare la parte del leone sarà la fascia già vista in primavera in diverse versioni con fantasie retrò stile anni 60-70  per dare un tocco in più di eleganza e raffinatezza.

I colori

Addio ai colori artificiali e vistosi per i capelli, spazio a naturali e semplici in linea con le tendenze delle acconciature, niente biondo platino bensì un biondo miele; ci sarà anche un ritorno all'ombre hair e allo shatush.

Le giovanissime invece potranno sfoggiare colori sgargianti come il rosa, il blu e il viola, decorare le punte in stile rock che tornerà in voga. No a nero corvino e ossigenato.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram