DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 30, 2020

Redazione DonnaWeb

Tavolette di cioccolato fatta in casa, un delizioso pensierino per natale

Un piccolo pensierino di Natale fatto da sé delizierà sicuramente il possibile destinatario. Quando vuoi regalare qualcosa sfizioso ma neanche troppo costoso come regalo di Natale, una tavoletta di cioccolato fatta in casa è la scelta perfetta.

La cosa più interessante è che non sono necessarie grandi abilità di cottura al cioccolato per fare una tavoletta casalinga. Questo regalo piacerà sicuramente sia agli adulti che ai bambini. 

Pixabay

Diverse versioni delle barrette di cioccolato possono essere realizzate in base al gusto di chi riceve il regalo. Questi dolcetti natalizi ti prendono la lingua mentre vai. Decora la superficie del cioccolato come preferisci.

Pubblicità

Indice:

Diverse versioni di tavolette natalizie:

cioccolato bianco + gocce di cocco + fragole

cioccolato bianco + lamponi + curcuma

Tavoletta di cioccolato natalizio (fragola o lamponi)

Ingredienti :

Ricetta

1. Sciogliere il cioccolato nelle loro ciotole nel microonde.

2. Stendere la carta da forno sul fondo della teglia. Versare il cioccolato bianco fuso nella padella. Versate sopra il cioccolato rosa e agitate il composto con una forchetta.

3. Schiacciare le fragole liofilizzate sulla superficie del cioccolato. Puoi anche aggiungere noci o scaglie di cocco, se lo desideri.

4. Lasciare indurire la barretta di cioccolato alla fragola in frigorifero per circa un'ora.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram