TATUAGGIO SBAGLIATO? ARRIVA LA CREMA PER ELIMINARLO DEFINITIVAMENTE

Avete fatto un tatuaggio e poi, a distanza di tempo, vi siete pentite? La soluzione arriva da uno studente della Dalhousie University di Halifax, in Canada, tale Alec Falkenham, che sta realizzando una crema che avrebbe la capacità di far sparire i tatuaggi senza dover ricorrere al laser.

eliminare tatuaggi crema

Come funziona la crema?

Il prodotto sfrutta il processo che permette ai pigmenti colorati di restare intrappolati nella pelle, il colore si fissa grazie ai macrofagi, delle cellule che riescono ad inglobare i pigmenti.


Per eliminare il colore, bisogna spingere i macrofagi intrappolati nella pelle verso i linfonodi; i vantaggi di questa crema? Nessun dolore e non ci sono effetti collaterali, infatti, non lasciano bruciature o cicatrici.

La crema attualmente è in fase di sperimentazione, non si ancora quante applicazioni occorrono per far sparire il tatuaggio, anche se probabilmente i tatuaggi più vecchi spariranno con più facilità.

Per ora resta un esperimento ma speriamo che questo studente riesca a rendere possibile questa soluzione che permetterebbe alla gente di farsi meno paranoie prima di tatuarsi qualcosa, perché se anche ci si pente, andrebbe tutto via con un po’ di crema.

FONTE